A ovest della schiavitù: Il sogno sudista di un impero transcontinentale

Punteggio:   (4,7 su 5)

A ovest della schiavitù: Il sogno sudista di un impero transcontinentale (Kevin Waite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa del Sud Antebellum e Postbellum, concentrandosi sull'espansione della schiavitù piuttosto che sulla sua semplice conservazione. Evidenzia gli sforzi degli imprenditori del Sud per espandere la schiavitù in nuovi territori, tra cui il Sud-Ovest americano. Le argomentazioni convincenti e le prove ben studiate dell'autore ne fanno un contributo significativo alla comprensione di questo periodo della storia americana.

Vantaggi:

Il libro offre un'interpretazione unica dell'espansione della schiavitù, è supportato da ricerche approfondite e argomenti convincenti ed è essenziale per chi è interessato alla storia dell'Ovest e del Sud americano. Rivela figure ed eventi storici meno noti, contribuendo a una comprensione più profonda dell'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il numero di individui citati eccessivo e difficile da tenere sotto controllo, e la complessità della storia potrebbe essere impegnativa per chi non ha familiarità con l'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West of Slavery: The Southern Dream of a Transcontinental Empire

Contenuto del libro:

Quando i proprietari di schiavi americani guardarono a ovest a metà del XIX secolo, videro un impero che si dispiegava davanti a loro. Perseguirono questa visione attraverso la diplomazia, la migrazione e la conquista armata.

Alla fine degli anni Cinquanta del XIX secolo, gli schiavisti e i loro alleati avevano trasformato il quarto sud-occidentale della nazione - California, Nuovo Messico, Arizona e parte dello Utah - in un cliente politico degli Stati della piantagione. In questa vasta area della mappa, i bianchi del Sud difendevano l'istituzione della schiavitù degli afroamericani e i sistemi di schiavitù dei nativi americani. Questa storia sorprendente svela il Vecchio Sud in luoghi inaspettati, ben oltre i campi di cotone e le piantagioni di zucchero della regione.

Le ambizioni occidentali degli schiavisti culminarono in una crisi dell'Unione da costa a costa. Nel 1861, la ribellione del Sud ispirò una serie di movimenti separatisti nel Far West.

Anche dopo il crollo della Confederazione, i fili che collegavano il Sud e l'Ovest si mantennero, minando la promessa radicale della Ricostruzione. Kevin Waite porta alla luce ciò che i contemporanei hanno riconosciuto ma che gli storici hanno descritto solo in parte: La lotta per la schiavitù si svolse su un palcoscenico transcontinentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469663180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A ovest della schiavitù: Il sogno sudista di un impero transcontinentale - West of Slavery: The...
Quando i proprietari di schiavi americani...
A ovest della schiavitù: Il sogno sudista di un impero transcontinentale - West of Slavery: The Southern Dream of a Transcontinental Empire
A ovest della schiavitù: Il sogno meridionale di un impero transcontinentale - West of Slavery: The...
Quando i proprietari di schiavi americani...
A ovest della schiavitù: Il sogno meridionale di un impero transcontinentale - West of Slavery: The Southern Dream of a Transcontinental Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)