A ovest della schiavitù: Il sogno meridionale di un impero transcontinentale

Punteggio:   (4,7 su 5)

A ovest della schiavitù: Il sogno meridionale di un impero transcontinentale (Kevin Waite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una notevole analisi del Sud Antebellum e Postbellum, evidenziando gli sforzi degli imprenditori del Sud per espandere la schiavitù al di là della sua semplice conservazione. Offre un'esplorazione dettagliata delle varie strategie intraprese per diffondere la schiavitù nell'Ovest americano, in particolare durante la corsa all'oro, e presenta un'argomentazione convincente sostenuta da solide prove. Affronta un aspetto significativo ma meno conosciuto della storia americana ed è consigliato a chiunque sia interessato all'argomento.

Vantaggi:

- Fornisce una nuova interpretazione delle motivazioni economiche del Sud Antebellum e Postbellum.

Svantaggi:

- Argomenti convincenti supportati da ricerche approfondite.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West of Slavery: The Southern Dream of a Transcontinental Empire

Contenuto del libro:

Quando i proprietari di schiavi americani guardarono a ovest a metà del XIX secolo, videro un impero che si dispiegava davanti a loro. Perseguirono questa visione attraverso la diplomazia, la migrazione e la conquista armata.

Alla fine degli anni Cinquanta del XIX secolo, gli schiavisti e i loro alleati avevano trasformato il quarto sud-occidentale della nazione - California, Nuovo Messico, Arizona e parte dello Utah - in un cliente politico degli Stati della piantagione. In questa vasta area della mappa, i bianchi del Sud difendevano l'istituzione della schiavitù degli afroamericani e i sistemi di schiavitù dei nativi americani. Questa storia sorprendente svela il Vecchio Sud in luoghi inaspettati, ben oltre i campi di cotone e le piantagioni di zucchero della regione.

Le ambizioni occidentali degli schiavisti culminarono in una crisi dell'Unione da costa a costa. Nel 1861, la ribellione del Sud ispirò una serie di movimenti separatisti nel Far West.

Anche dopo il crollo della Confederazione, i fili che collegavano il Sud e l'Ovest si mantennero, minando la promessa radicale della Ricostruzione. Kevin Waite porta alla luce ciò che i contemporanei hanno riconosciuto ma che gli storici hanno descritto solo in parte: La lotta per la schiavitù si svolse su un palcoscenico transcontinentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469663197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A ovest della schiavitù: Il sogno sudista di un impero transcontinentale - West of Slavery: The...
Quando i proprietari di schiavi americani...
A ovest della schiavitù: Il sogno sudista di un impero transcontinentale - West of Slavery: The Southern Dream of a Transcontinental Empire
A ovest della schiavitù: Il sogno meridionale di un impero transcontinentale - West of Slavery: The...
Quando i proprietari di schiavi americani...
A ovest della schiavitù: Il sogno meridionale di un impero transcontinentale - West of Slavery: The Southern Dream of a Transcontinental Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)