A margine: Saggi occasionali su cani, cibo, ristoranti, bar, sbornie, lavori, musica, alberi genealogici, rapine, relazioni, essere

Punteggio:   (4,2 su 5)

A margine: Saggi occasionali su cani, cibo, ristoranti, bar, sbornie, lavori, musica, alberi genealogici, rapine, relazioni, essere (George Singleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori acclamano la raccolta di saggi di George Singleton per l'umorismo, l'abilità narrativa e i temi nostalgici. Il libro combina aneddoti esilaranti e riflessioni più profonde, rendendolo una lettura accattivante che cattura rapidamente il pubblico.

Vantaggi:

La narrazione esilarante e affascinante, i brevi capitoli dal ritmo incalzante, i temi nostalgici, le questioni serie affrontate con umorismo, gli aneddoti divertenti sulle esperienze di vita e il forte stile di scrittura.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Asides: Occasional Essays on Dogs, Food, Restaurants, Bars, Hangovers, Jobs, Music, Family Trees, Robbery, Relationships, Bein

Contenuto del libro:

"George Singleton è un uomo molto divertente. Potrebbe scrivere di un tootsie roll e farmi continuare a leggere", dice Abigail Thomas, autrice di Safekeeping e A Three Dog Life, a proposito della nuova raccolta di saggi personali di Singleton.

Chi ha letto le sue celebri raccolte di racconti (The Half-Mammals of Dixie, You Want More e The Curious Lives of Non-Profit Martyrs, tra gli altri) sa bene quanto Singleton sia un narratore provetto. Tuttavia, in questa raccolta di saggi, i lettori scopriranno il segreto meglio custodito di Singleton: ha anche un occhio attento alla verità ben raccontata e divertente.

I suoi argomenti spaziano tra i più disparati: cani, cibo, ristoranti, lavoro, musica, famiglia e i vantaggi e le sfide di un'educazione discutibile, come dice lui stesso.

Spesso pubblicato su riviste come Oxford American e Garden and Gun, Singleton spiega in questi saggi come è arrivato a fare lo scrittore (dà la colpa al barbecue), perché scrive ancora la prima bozza a mano (qualcuno gli ha rubato la macchina da scrivere) e perché ha corso la maratona (suo padre gli ha dato la birra). Vi racconterà anche perché Aristotele sarebbe stato un filosofo fallito se fosse cresciuto nella Carolina del Sud, come Henry Gibson di Laugh-In sia da biasimare per la sua educazione alla letteratura e cosa c'era nella zuppa più deliziosa che abbia mai mangiato.

I lettori sono invitati a unirsi a George Singleton mentre fa promettere ai suoi cani di non usare il suo nuovo giardino come un bagno chimico, impara a conoscere le sue relazioni non così famose e in generale affascina chiunque sia abbastanza sensibile da leggere questo delizioso libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958094297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vuoi di più: Storie selezionate di George Singleton - You Want More: Selected Stories of George...
Con il suo caratteristico umorismo cupo e acuto,...
Vuoi di più: Storie selezionate di George Singleton - You Want More: Selected Stories of George Singleton
Scelte dello staff: Storie - Staff Picks: Stories
Staff Picks, la nuova raccolta del maestro del fumetto George Singleton, offre una dozzina di storie...
Scelte dello staff: Storie - Staff Picks: Stories
Queste persone sono noi - These People Are Us
Quando si inizia a leggere l'atteso primo libro di racconti di George Singleton, accade una cosa strana: Si scopre che i...
Queste persone sono noi - These People Are Us
Romanzo - Novel
Ambientato nella cittadina di Gruel, nella Carolina del Sud, questo primo romanzo di George Singleton, maestro del racconto comico, è la storia di un giovane di nome...
Romanzo - Novel
Annegare nel groel - Drowning in Gruel
L'acclamato maestro dei racconti George Singleton segue le vite e i piani dei cittadini di una fittizia Gruel, nella Carolina del Sud,...
Annegare nel groel - Drowning in Gruel
A margine: Saggi occasionali su cani, cibo, ristoranti, bar, sbornie, lavori, musica, alberi...
"George Singleton è un uomo molto divertente. Potrebbe...
A margine: Saggi occasionali su cani, cibo, ristoranti, bar, sbornie, lavori, musica, alberi genealogici, rapine, relazioni, essere - Asides: Occasional Essays on Dogs, Food, Restaurants, Bars, Hangovers, Jobs, Music, Family Trees, Robbery, Relationships, Bein
Le curiose vite dei martiri del non profit - The Curious Lives of Nonprofit Martyrs
Il celebre autore del Sud George Singleton presenta una nuova...
Le curiose vite dei martiri del non profit - The Curious Lives of Nonprofit Martyrs
Camicie da lavoro per pazzi - Work Shirts for Madmen
L'artista ribelle Harp Spillman è più basso di una formica del fuoco con le gambe arcuate. A causa di un rapporto...
Camicie da lavoro per pazzi - Work Shirts for Madmen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)