A cosa serve la guerra?

Punteggio:   (5,0 su 5)

A cosa serve la guerra? (Jack McDonald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What Is War For?

Contenuto del libro:

In che modo i conflitti armati influenzano la politica globale? Quando gli Stati fanno la guerra ai loro vicini negandone l'esistenza, che possibilità abbiamo di regolarla e come potremo mai raggiungere un mondo più pacifico? Questo libro esamina come i cambiamenti delle regole sociali - come le interpretazioni del diritto internazionale - rimodellano il modo in cui gli Stati spiegano le loro azioni militari, mentre i cambiamenti della tecnologia e della società trasformano le attività che costituiscono la guerra contemporanea.

Analizzando il ruolo che la guerra riveste nella politica globale, si delineano i molteplici modi in cui la guerra influenza il mondo contemporaneo, dalle relazioni internazionali alla nostra vita quotidiana. Concentrandosi su due visioni concorrenti della guerra - che la guerra può e deve essere eliminata e che la guerra è un problema permanente da gestire - prende la seconda strada come un passo necessario verso la prima, nella speranza forse vana che sia mai realizzabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529228380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cosa serve la guerra? - What Is War For?
In che modo i conflitti armati influenzano la politica globale? Quando gli Stati fanno la guerra ai loro vicini negandone...
A cosa serve la guerra? - What Is War For?
Nemici noti e sconosciuti: le uccisioni mirate nelle guerre transnazionali americane - Enemies Known...
Il Presidente Obama è stato eletto con una...
Nemici noti e sconosciuti: le uccisioni mirate nelle guerre transnazionali americane - Enemies Known and Unknown: Targeted Killings in America's Transnational Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)