Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 50 voti.
To Battersea Park
'Un romanzo brillantemente concepito e audace di uno dei nostri scrittori più intelligenti e affascinanti' William Boyd'Sicuro ed emotivamente generoso... Un risultato serio' Guardian'Magistrale' Telegraph'Una rivelazione' SpectatorIl nuovo romanzo dell'autore di The Northern Clemency, candidato al Booker, viene emesso un ordine.
Una popolazione non può incontrarsi, toccarsi o parlarsi. Rimangono all'interno, e la realtà di alcune strade di una capitale emerge. Si scopre un fiume sotterraneo; emerge un boschetto urbano di pomeli.
L'immaginazione si estende e dà un senso al mondo.
In riva al mare, due uomini camminano verso un futuro di incerta violenza. C'è tempo ora per vedere i drammi umani nel raggio di cento metri (un rapimento, una tranquilla rottura, un'esplosione di violenza, una giovane mente che inizia a stiracchiarsi); per aspettare che il tempo cambi; per capire che ciò che si trova sotto questa parte della città sono pascoli e boschi stagionalmente umidi.
Scritto in quattro parti, To Battersea Park esplora gli strati e i sedimenti di un unico luogo e di un unico tempo. Mostra ciò che ci unisce, attraverso l'amore, attraverso gli scontri tra ciò che vogliamo fare e ciò che il mondo vuole fare con noi. Ambientato in una grande città affollata dove ci è vietato avvicinare gli sconosciuti, parla di ciò che è l'umanità, dell'immaginazione e dell'amore che emerge da molti atti di racconto.
Elettrizzante... opere come questa... permettono all'immaginazione di vagare libera e selvaggia” Observer ‘Saggio, ingegnoso e appassionato’ TLS ”Riesce magnificamente a scavare gli strati sedimentari di un quartiere in isolamento per rivelare - in modo esilarante, tenero, come esistiamo sia nell'intimità che nell'ignoranza di coloro tra cui viviamo' Financial Times'Un dramma umano avvincente' The Times'Un tour de force immaginifico' Mick Herron, autore di Bad Actors'Una matassa narrativa assolutamente avvincente, scritta magnificamente e spesso inquietante' Lissa Evans, autrice di V for Victory
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)