96 miglia

Punteggio:   (4,6 su 5)

96 miglia (L. Esplin J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “96 Miles” di J.L. Esplin è stato ampiamente apprezzato per la sua trama avvincente, i suoi personaggi simpatici e i temi della sopravvivenza e dell'amore fraterno. Lettori di varie età, dai preadolescenti agli adulti, lo hanno trovato divertente e ricco di suspense, rendendolo adatto alla lettura in famiglia e ai club del libro. Molti hanno citato il legame con il Nevada e hanno apprezzato la capacità dell'autore di tenere i lettori coinvolti fino alla fine con colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Storia avvincente e ricca di suspense, personaggi simpatici, temi ben sviluppati come la sopravvivenza e l'amore fraterno, adatto a diverse fasce d'età, ottimo per sessioni di lettura ad alta voce e ben accolto in contesti educativi. Il ritmo del libro è stato giudicato eccellente e l'autore è stato elogiato per aver creato una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una certa confusione iniziale nella trama e alcune lievi critiche possono riguardare la diversa rappresentazione dei personaggi in situazioni diverse. Gli inconvenienti sono stati menzionati solo in misura limitata, il che indica un feedback per lo più positivo.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

96 Miles

Contenuto del libro:

Ora in brossura: 96 Miles di J. L. Esplin è una storia di sopravvivenza che piacerà sicuramente ai fan del classico Hatchet di Gary Paulsen e della serie bestseller I Survived di Lauren Tarshis.

21 giorni senza corrente. Due fratelli in un viaggio disperato. 72 ore prima che il tempo finisca...

I fratelli Lockwood dovrebbero essere in grado di sopravvivere a tutto. Il loro padre, un convinto sostenitore dell'autosufficienza, ha accumulato nella loro casa isolata in Nevada cibo e acqua sufficienti per mesi. Ma quando vengono derubati di tutte le loro scorte durante un enorme blackout mentre il padre è fuori città, John e Stew devono camminare per 96 miglia sotto il sole del deserto per trovare aiuto. Lungo la strada, sono costretti a mettere in discussione l'insistenza del padre sull'autosufficienza e a chiedersi cosa dobbiamo ai nostri vicini, ai nostri parenti e a noi stessi.

Dal talentuoso esordiente J. L. Esplin arriva questa storia di sopravvivenza e determinazione, in cui due giovani fratelli affrontano l'imprevedibilità della natura umana di fronte a circostanze disperate.

Un thriller di suspense, una storia di sopravvivenza e una storia d'amore tra fratelli. Sfoglierete le pagine e sarete sorpresi ancora e ancora" - Gary D. Schmidt, autore di The Wednesday Wars, vincitore del Newbery Honor Award.

"I lettori che amano le storie di sopravvivenza realistiche non riusciranno a mettere giù il debutto di Esplin.... Piena di tecniche di sopravvivenza, pericoli e superamento di ostacoli realistici, questa storia farà girare le pagine ai lettori. Un'ottima scelta per gli amanti di Hatchet di Gary Paulsen o Peak di Roland Smith" -- School Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250192288
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

96 miglia - 96 Miles
21 giorni senza corrente. 2 fratelli in un viaggio disperato. 72 ore prima che il tempo finisca...I fratelli Lockwood dovrebbero essere in grado di sopravvivere a...
96 miglia - 96 Miles
96 miglia - 96 Miles
Ora in brossura: 96 Miles di J. L. Esplin è una storia di sopravvivenza che piacerà sicuramente ai fan del classico Hatchet di Gary Paulsen e della serie bestseller I...
96 miglia - 96 Miles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)