96 miglia

Punteggio:   (4,6 su 5)

96 miglia (L. Esplin J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

96 Miles è un avvincente romanzo per ragazzi che racconta una storia avvincente di sopravvivenza, legami familiari e resilienza. Il libro ha raccolto apprezzamenti per la sua trama ricca di suspense, i suoi personaggi simpatici e le sue tematiche emotive. È consigliato sia ai giovani che agli adulti, quindi è adatto alla lettura in famiglia o ai club del libro. L'autrice, JL Esplin, è stata elogiata per la sua capacità di coinvolgere i lettori con colpi di scena e scenari verosimili.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense, personaggi simpatici, adatto a un'ampia fascia d'età (preadolescenti, adolescenti e adulti), temi forti come la sopravvivenza e la famiglia, buon ritmo, possibilità di lettura ad alta voce e personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori. Il libro è riconosciuto anche per l'umorismo, i colpi di scena inaspettati e la rilevanza culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio un po' confuso e potrebbe essere necessaria una maggiore esposizione delle motivazioni dei personaggi. Alcune critiche sottolineano che la rappresentazione di alcune situazioni, pur essendo coinvolgente, può risultare intensa o spaventosa per alcuni lettori.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

96 Miles

Contenuto del libro:

21 giorni senza corrente. 2 fratelli in un viaggio disperato. 72 ore prima che il tempo finisca...

I fratelli Lockwood dovrebbero essere in grado di sopravvivere a tutto. Il padre, che crede fermamente nell'autosufficienza, ha accumulato nella loro casa isolata in Nevada cibo e acqua sufficienti per mesi. Ma quando vengono derubati di tutte le loro scorte durante un enorme blackout mentre il padre è fuori città, John e Stew devono camminare per 96 miglia sotto il sole del deserto per trovare aiuto. Lungo la strada, sono costretti a mettere in discussione l'insistenza del padre sull'autosufficienza e a chiedersi cosa dobbiamo ai nostri vicini, ai nostri parenti e a noi stessi.

Dal talentuoso esordiente J. L. Esplin arriva questa storia di sopravvivenza e determinazione, in cui due giovani fratelli affrontano l'imprevedibilità della natura umana di fronte a circostanze disperate.

Un thriller di suspense, una storia di sopravvivenza e una storia d'amore tra fratelli. Sfoglierete le pagine e sarete sorpresi ancora e ancora” - Gary D. Schmidt, autore di The Wednesday Wars, vincitore del Newbery Honor Award.

“Veloce, credibile, divertente e commovente. 96 Miles è una grande lettura dalla prima frase al sorprendente e soddisfacente finale. Do il 100% al romanzo d'esordio di Esplin. Non perdetelo"--Roland Smith, autore del bestseller del New York Times Peak“I lettori che amano le storie di sopravvivenza realistiche non riusciranno a mettere giù l'esordio di Esplin.... Piena di tecniche di sopravvivenza, pericolo e superamento di ostacoli realistici, questa storia farà girare le pagine ai lettori. Un'ottima scelta per gli amanti di Hatchet di Gary Paulsen o di Peak di Roland Smith."-- School Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250192301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

96 miglia - 96 Miles
21 giorni senza corrente. 2 fratelli in un viaggio disperato. 72 ore prima che il tempo finisca...I fratelli Lockwood dovrebbero essere in grado di sopravvivere a...
96 miglia - 96 Miles
96 miglia - 96 Miles
Ora in brossura: 96 Miles di J. L. Esplin è una storia di sopravvivenza che piacerà sicuramente ai fan del classico Hatchet di Gary Paulsen e della serie bestseller I...
96 miglia - 96 Miles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)