5 azioni di responsabilità positiva: come costruire e guidare una cultura positiva per ottenere i massimi risultati

Punteggio:   (5,0 su 5)

5 azioni di responsabilità positiva: come costruire e guidare una cultura positiva per ottenere i massimi risultati (Paulette Ashlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato dai lettori per i suoi contenuti penetranti sulla creazione di una cultura del lavoro positiva, in particolare per i leader e i professionisti a vari livelli. Combina consigli chiari e praticabili con esempi reali e confrontabili.

Vantaggi:

Scrittura leggibile e coinvolgente
messaggi chiari e concisi
fornisce elementi praticabili per la creazione di una cultura del lavoro positiva
esempi concreti di leader del mondo reale
adatto a vari livelli professionali.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

5 Actions of Positive Accountability: How to Build and Lead a Positive Culture for Peak Results

Contenuto del libro:

La scarsa responsabilità è un problema reale e sorprendentemente comune nei luoghi di lavoro di oggi. La sfida della responsabilità è pervasiva, anche tra le organizzazioni che aspirano a culture positive e ad alte prestazioni.

Lo vediamo in aziende di ogni dimensione e in ogni settore. Alcuni leader, anche dirigenti di alto livello, semplicemente non sanno come responsabilizzare i dipendenti in modo positivo e costruttivo. Le 5 A della responsabilità trasformeranno la vostra carriera mostrandovi come applicare tecniche positive e collaudate, basate sulle scienze comportamentali, per stabilire aspettative corrette, minimizzare le prestazioni insoddisfacenti e affrontare in modo costruttivo le prestazioni insoddisfacenti.

Imparerete come essere un leader o un collaboratore individuale altamente efficace, creando e sostenendo al contempo una responsabilità positiva. Sulla base di ricerche e studi come scienziati delle organizzazioni e della loro esperienza come consulenti organizzativi, gli autori hanno identificato le cinque fasi essenziali di un processo di responsabilizzazione positiva: le Cinque A della Responsabilità.

La responsabilità non è automaticamente negativa, anzi può essere un'esperienza positiva! Con un approccio di psicologia positiva, la scarsa responsabilità è un problema che si può controllare. Attingendo alla loro esperienza di consulenza in diversi settori, alle loro ricerche e alla saggezza condivisa dai leader intervistati, tra cui Dabo Swinney, Head Coach della Clemson University Football, mostrano come un approccio di psicologia positiva correttamente eseguito, incentrato sul comportamento, produca benefici per l'azienda in generale, per il vostro team e i vostri collaboratori, e per voi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663208491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guidare: La via: Comportamenti che guidano il successo - Leading: The Way: Behaviors That Drive...
"Basato sulla ricerca ma estremamente pratico,...
Guidare: La via: Comportamenti che guidano il successo - Leading: The Way: Behaviors That Drive Success
5 azioni di responsabilità positiva: come costruire e guidare una cultura positiva per ottenere i...
La scarsa responsabilità è un problema reale e...
5 azioni di responsabilità positiva: come costruire e guidare una cultura positiva per ottenere i massimi risultati - 5 Actions of Positive Accountability: How to Build and Lead a Positive Culture for Peak Results
5 azioni di responsabilità positiva: come costruire e guidare una cultura positiva per ottenere i...
La responsabilità può e deve essere un'esperienza...
5 azioni di responsabilità positiva: come costruire e guidare una cultura positiva per ottenere i massimi risultati - 5 Actions of Positive Accountability: How to Build and Lead a Positive Culture for Peak Results

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)