33 semplici strategie per i docenti: Una risorsa settimanale per l'insegnamento agli studenti del primo anno e di prima generazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

33 semplici strategie per i docenti: Una risorsa settimanale per l'insegnamento agli studenti del primo anno e di prima generazione (M. Nunn Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce strategie attuabili per rendere le aule più accoglienti, in particolare per gli studenti del primo anno e di prima generazione, supportate da ricerche e da approfondimenti degli studenti. Il libro è ben organizzato e accessibile, adatto sia agli educatori nuovi che a quelli esperti.

Vantaggi:

Strategie attuabili e ben studiate.
Incorpora esperienze e interviste di studenti.
Lettura veloce e piacevole.
Stile di scrittura ben organizzato e accessibile.
Una grande risorsa per i gruppi di lettura della facoltà.
Idee pratiche settimana per settimana.
Offre spunti utili per diversi contesti di insegnamento.

Svantaggi:

Alcune idee sono ripetitive.
Non tutte le strategie sono rilevanti per ogni corso.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

33 Simple Strategies for Faculty: A Week-By-Week Resource for Teaching First-Year and First-Generation Students

Contenuto del libro:

Molti studenti hanno difficoltà a passare dalla scuola superiore alla vita universitaria. Ciò è particolarmente vero per gli studenti universitari di prima generazione, che spesso non conoscono le norme e le aspettative del mondo accademico. I professori universitari di solito vogliono aiutare, ma molti si sentono sopraffatti dalla prospettiva di trovare tempo extra nei loro programmi già frenetici per incontrare questi studenti in difficoltà.

33 semplici strategie per la facoltà è una guida ricca di soluzioni pratiche a questo problema. Fornisce ai docenti universitari esercizi e strumenti concreti che possono utilizzare sia all'interno che all'esterno dell'aula per sostenere efficacemente il successo accademico e il benessere dei loro studenti. Per mettere a punto queste strategie, la sociologa dell'educazione Lisa M. Nunn ha parlato con una serie di studenti universitari del primo anno, scoprendo cosa trovano di sconcertante e frustrante nelle loro lezioni, ma anche cosa amano dell'insegnamento dei loro professori.

Combinando le prospettive degli studenti con le ultime ricerche sul superamento del divario accademico, l'autrice mostra come i professori possano fare la differenza dedicando anche solo quindici minuti alla settimana per aiutare i loro studenti ad ambientarsi nella vita universitaria. Che siate un nuovo membro della facoltà o un professore di ruolo, troverete sicuramente in 33 Semplici strategie per la facoltà una risorsa preziosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813599489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appartenenza al college: Come gli studenti del primo anno e di prima generazione si orientano nella...
College Belonging rivela come gli sforzi dei...
Appartenenza al college: Come gli studenti del primo anno e di prima generazione si orientano nella vita del campus - College Belonging: How First-Year and First-Generation Students Navigate Campus Life
33 semplici strategie per i docenti: Una risorsa settimana per settimana per insegnare agli studenti...
Molti studenti hanno difficoltà a passare dalla...
33 semplici strategie per i docenti: Una risorsa settimana per settimana per insegnare agli studenti del primo anno e di prima generazione - 33 Simple Strategies for Faculty: A Week-By-Week Resource for Teaching First-Year and First-Generation Students
33 semplici strategie per i docenti: Una risorsa settimanale per l'insegnamento agli studenti del...
Molti studenti hanno difficoltà a passare dalla...
33 semplici strategie per i docenti: Una risorsa settimanale per l'insegnamento agli studenti del primo anno e di prima generazione - 33 Simple Strategies for Faculty: A Week-By-Week Resource for Teaching First-Year and First-Generation Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)