21 Fratelli: Più economico di due dozzine

Punteggio:   (4,5 su 5)

21 Fratelli: Più economico di due dozzine (Helen Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto affascinante e sentito della crescita in una famiglia numerosa di 24 membri, che esamina le dinamiche e le esperienze dell'autrice e dei suoi fratelli. Evoca nostalgia e offre spunti di riflessione sulle sfide e sui successi di un'educazione così particolare.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e verosimile, le descrizioni vivide, gli spunti interessanti sulla vita in una famiglia numerosa, gli elementi nostalgici, le fotografie e la prospettiva di gratitudine in mezzo alle sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la possibilità che i fratelli si sentano sottovalutati, in particolare per quanto riguarda le sfide legate alla cura di bambini con ritardi nello sviluppo, ma questi problemi sono inquadrati in un contesto di gestione generale della famiglia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

21 Siblings: Cheaper by the Two Dozen

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Helen Miller, "21 Siblings: Cheaper by the Two Dozen" descrive il caos organizzato della crescita di 22 figli in una casa relativamente piccola. I suoi genitori si sono sposati giovani e hanno avuto 22 figli nati da soli tra il 16 dicembre 1940 e il 13 gennaio 1966. Secondo Wikipedia, la famiglia Miller, con i suoi 22 figli, detiene il record della più numerosa famiglia statunitense monogenitoriale vivente nata da una sola madre e da un solo padre in questo secolo.

La Miller descrive il modo in cui la famiglia è cresciuta in una fattoria e ha vissuto della terra in anni buoni e cattivi, concentrandosi sui pasti tradizionali a seconda dei prodotti di stagione. Sviluppa il tema della vita quotidiana in una famiglia in cui gli orari ruotavano intorno al ritmo della chiesa cattolica e del calendario scolastico.

È un racconto sorprendentemente allegro e sempre affascinante della storia di una famiglia unica del Minnesota. La Miller è la tredicesima di 22 figli, il che la mette in una buona posizione per vedere il quadro completo di questa famiglia insolita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692089286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

21 Fratelli: Più economico di due dozzine - 21 Siblings: Cheaper by the Two Dozen
Il libro di memorie di Helen Miller, "21 Siblings: Cheaper by the...
21 Fratelli: Più economico di due dozzine - 21 Siblings: Cheaper by the Two Dozen
Le piccole canaglie - The Little Rascals
Ecco questi tre giovani fratelli che si svegliano ogni mattina con una nuova avventura. Oggi la mamma porterà le Piccole canaglie a...
Le piccole canaglie - The Little Rascals
Il posto più difficile - The Hardest Place
. un eroe missionario di tipo diverso, molto più simile a voi e a me. In The Hardest Place, Helen Miller presenta i potenti e...
Il posto più difficile - The Hardest Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)