21 discorsi che hanno plasmato il nostro mondo: Le persone e le idee che hanno cambiato il nostro modo di pensare

Punteggio:   (4,3 su 5)

21 discorsi che hanno plasmato il nostro mondo: Le persone e le idee che hanno cambiato il nostro modo di pensare (Chris Abbott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di discorsi significativi che forniscono un contesto storico e rivelano l'influenza dei grandi oratori sulla storia moderna. Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per il suo contenuto accattivante e la selezione diversificata. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato la difficoltà del vocabolario non familiare per chi non è di madrelingua inglese.

Vantaggi:

Raccolta coinvolgente e informativa di discorsi
ben scritti con un contesto storico
selezioni notevoli che sono rilevanti oggi
altamente raccomandato per una più ampia comprensione di figure ed eventi influenti.

Svantaggi:

Alcuni discorsi possono contenere vocaboli e modi di dire impegnativi per chi non è madrelingua inglese e richiedono l'uso di un dizionario; non tutti i lettori potrebbero trovare accessibile ogni discorso.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

21 Speeches That Shaped Our World: The People and Ideas That Changed the Way We Think

Contenuto del libro:

Una raccolta stimolante di 21 discorsi che hanno plasmato il mondo moderno. In questo libro affascinante, un analista politico esamina da vicino 21 discorsi chiave che hanno plasmato il mondo di oggi.

Esamina il potere delle argomentazioni contenute in questi discorsi per ispirare le persone a realizzare grandi cose o a fare grandi danni, e attinge alla sua esperienza politica per spiegare come la nostra attuale comprensione del mondo sia radicata in momenti cruciali della storia. Questi momenti sono catturati dalle parole di una serie di oratori influenti, tra cui: Emmeline Pankhurst, Martin Luther King, Jr., Enoch Powell, Napoleon Beazley, Kevin Rudd, Alexander Solzhenitsyn, Ronald Reagan, George W. Bush, Osama bin Laden, Margaret Beckett, Winston Churchill, Salvador Allende, Margaret Thatcher, Tony Blair, Tim Collins, Mohandas Gandhi, Dwight D.

Eisenhower, Robin Cook e Barack Obama. I discorsi contenuti in questo libro sono organizzati tematicamente, collegati da concetti come "il potere è giusto", "con noi o contro di noi" e "dare una possibilità alla pace".

"Ciascuna trascrizione è accompagnata da un commento approfondito che analizza il modo in cui le parole si riferiscono alla società contemporanea. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846042720
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

21 discorsi che hanno plasmato il nostro mondo: Le persone e le idee che hanno cambiato il nostro...
Una raccolta stimolante di 21 discorsi che hanno...
21 discorsi che hanno plasmato il nostro mondo: Le persone e le idee che hanno cambiato il nostro modo di pensare - 21 Speeches That Shaped Our World: The People and Ideas That Changed the Way We Think
4 passi per risolvere il tuo problema: l'unica risorsa per la risoluzione dei problemi di cui avrai...
“4 passi per risolvere il problema” è un metodo...
4 passi per risolvere il tuo problema: l'unica risorsa per la risoluzione dei problemi di cui avrai mai bisogno - 4 Steps to Solving Your Problem: The Only Troubleshooting Resource You Will Ever Need

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)