Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
2017 American Practical Navigator Bowditch" Volume 1 (HC)"
L'ultima edizione del Bowditch. Questa versione è solo il volume 1.
Sono onorato di darvi il benvenuto all'edizione 2017 della Pubblicazione n. 9, The American Practical Navigator, o come la maggior parte dei marinai si riferisce ad essa, "Bowditch". Da giovane ufficiale di guerra di superficie in servizio sulla mia prima nave, ho imparato subito che il Bowditch doveva essere la mia prima risorsa per tutto ciò che riguardava la navigazione, l'oceanografia e la meteorologia. Non avrei mai immaginato che 25 anni dopo avrei avuto il privilegio di guidare il team incaricato di aggiornare questo incredibile documento.
È difficile immaginare il tempo, lo sforzo e la pressione che comporta intraprendere un simile compito: dopo tutto, questo è Bowditch. Nessuno di noi, da solo, può eguagliare il talento, l'esperienza e l'abilità di Nathaniel Bowditch, espressi nella sua prima edizione del 1802. Di conseguenza, questa edizione è il risultato di innumerevoli ore di duro lavoro da parte di molti colleghi dedicati, appassionati e competenti di diverse discipline. È stato proprio questo team di esperti di navigazione scientifica e operativa, guidati dal dottor Jerry Clifford, a creare questa edizione contemporanea.
Un'edizione rara che è pronta ad affrontare le sfide dei navigatori e dei marinai di oggi. Prendetevi il tempo di leggere il lungo elenco dei collaboratori di questa edizione: so che rimarrete colpiti dalla profondità e dalla qualità del nostro team.
Dall'ultima edizione, sono stati compiuti enormi progressi nelle metodologie di posizionamento e nella navigazione.
Nelle metodologie di posizionamento e nei sistemi di navigazione sono stati fatti enormi passi avanti. In alcuni casi, ciò che era vecchio è di nuovo nuovo nuovo, quindi abbiamo concentrato un notevole sforzo nel migliorare i capitoli sulla navigazione celeste e sul pilotaggio. La tracciatura a mano delle correzioni latenti sulle carte cartacee è stata superata dai sistemi elettronici di visualizzazione delle carte e di informazione che indicano continuamente dove ci si trova, forniscono avvertimenti in caso di pericolo e visualizzano le informazioni radar e del Sistema di Identificazione Automatica per aumentare la consapevolezza della situazione. I vecchi grafici sono stati sostituiti da immagini più recenti e ad alta risoluzione per illustrare meglio lo scopo del testo. Inoltre, abbiamo cercato di rendere questo documento più accessibile creandolo in un formato elettronico che consente un più facile aggiornamento e la pubblicazione online.
Comprendo il desiderio di un Bowditch cartaceo, ma i costi di pubblicazione hanno diminuito la nostra capacità di includere tutte le informazioni che volevamo mettere a disposizione dei naviganti (questa versione elettronica ha 2 volumi completi). Inutile dire che siamo giustamente orgogliosi di questa edizione 2017 e altrettanto onorati di continuare un'opera così nota.
Una degna eredità dell'esperienza di navigazione introdotta per la prima volta da Nathaniel Bowditch 215 anni fa. Ovunque navighiate, confido che questa bella risorsa vi assicuri un passaggio sicuro. Auguro a tutti voi buon vento e mare calmo.
CAPT Brian D. Connon, Marina degli Stati Uniti.
Direttore dell'Ufficio per la sicurezza marittima.
Agenzia nazionale di intelligence geospaziale.
Springfield, Virginia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)