2 Corinzi

Punteggio:   (3,9 su 5)

2 Corinzi (M. Manetsch Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su 2 Corinzi fa parte di una serie di alta qualità, apprezzata per il contenuto, il design accattivante e gli approfondimenti storici. Tuttavia, un recensore ha ricevuto una copia danneggiata, che ha compromesso la sua esperienza.

Vantaggi:

Qualità costante in tutta la serie, bel design con copertina cartonata resistente, introduzione storica accattivante e commento di valore con interessanti approfondimenti sulla Riforma.

Svantaggi:

Alcune copie possono arrivare danneggiate, come ha notato un recensore che ha ricevuto un libro rotto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

2 Corinthians

Contenuto del libro:

"Se dunque uno è in Cristo, è una nuova creazione. Il vecchio è passato; ecco, il nuovo è venuto".

Quando i riformatori del XVI secolo si sono rivolti a questo testo biblico, scritto originariamente da Paolo alla chiesa di Corinto del I secolo, hanno trovato verità che si applicano ai cristiani indipendentemente dal loro contesto storico. Per esempio, il teologo riformato Wolfgang Musculus scrisse: "Essere cristiani significa essere in Cristo. Se qualcuno è al di fuori di Cristo, non è un cristiano". È facile partecipare ai sacramenti e avere il nome e la professione di Cristo, ma non è questo che significa essere in Cristo... La maggior parte dei cristiani è ancora una vecchia creatura, perché non è ancora stata rigenerata e rinnovata dallo spirito di Cristo. Per conoscere un cristiano, quindi, non dobbiamo esaminare tanto la sua professione esteriore, quanto la sua vita".

In questo volume del Reformation Commentary on Scripture, lo studioso della Riforma Scott Manetsch guida i lettori attraverso una vasta gamma di commenti moderni sul libro di 2 Corinzi. I lettori potranno ascoltare voci note e scoprire figure meno conosciute provenienti da diverse tradizioni teologiche, tra cui luterani, riformati, radicali, anglicani e cattolici romani. Attingendo a una varietà di risorse - tra cui commentari, sermoni, trattati e confessioni - molte delle quali appaiono qui per la prima volta in inglese, questo volume fornisce risorse per i predicatori contemporanei, consente agli studiosi di comprendere meglio la profondità e l'ampiezza dei commenti della Riforma e cerca di incoraggiare tutti coloro che vogliono essere creati di nuovo in Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830824878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Riforma e l'insopprimibile Parola di Dio: Interpretazione, teologia e pratica - The Reformation...
Secondo le Scritture, la Parola di Dio è "viva e...
La Riforma e l'insopprimibile Parola di Dio: Interpretazione, teologia e pratica - The Reformation and the Irrepressible Word of God: Interpretation, Theology, and Practice
2 Corinzi - 2 Corinthians
"Se dunque uno è in Cristo, è una nuova creazione. Il vecchio è passato; ecco, il nuovo è venuto" .Quando i riformatori del XVI secolo si sono rivolti...
2 Corinzi - 2 Corinthians
1 Corinzi - 1 Corinthians
Nella sua prima lettera alla chiesa di Corinto, Paolo scrive: "Vi ho trasmesso come di prima importanza ciò che anch'io ho ricevuto: che Cristo è morto...
1 Corinzi - 1 Corinthians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)