1 Corinzi

Punteggio:   (5,0 su 5)

1 Corinzi (M. Manetsch Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'utente elogia la serie dei “Commentari alla Scrittura della Riforma” come una preziosa raccolta di intuizioni dell'epoca della Riforma, sottolineando in particolare il commento alla prima lettera di Paolo ai Corinzi. Il recensore apprezza lo sforzo di rendere le opere teologiche essenziali più accessibili che mai e lo raccomanda a diversi lettori, tra cui pastori e laici.

Vantaggi:

Il libro raccoglie significative intuizioni teologiche di importanti studiosi della Riforma. È ben prodotto e fornisce un approccio unico di commento sezione per sezione che è prezioso per lo studio. Il contenuto è accessibile, il che lo rende una risorsa utile per pastori, studiosi e profani.

Svantaggi:

Le questioni introduttive sono minime, e alcuni lettori potrebbero trovarle insufficienti. Inoltre, non fornisce un'esposizione versetto per versetto, il che potrebbe limitarne la fruibilità per chi cerca un'analisi dettagliata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1 Corinthians

Contenuto del libro:

Nella sua prima lettera alla chiesa di Corinto, Paolo scrive: "Vi ho trasmesso come di prima importanza ciò che anch'io ho ricevuto: che Cristo è morto per i nostri peccati secondo le Scritture, che è stato sepolto, che è risorto il terzo giorno secondo le Scritture" (1 Cor 15,3-4 ESV). Riflettendo sul riassunto del Vangelo fatto da Paolo, il commentatore biblico, teologo e pastore luterano del XVI secolo Tilemann Hesshus scrisse: "Il principio centrale e il fondamento di tutta la nostra religione è che il nostro Signore Gesù Cristo è morto per i nostri peccati ed è risorto per la nostra giustificazione.

Tutto il nostro conforto, la nostra salvezza e la nostra speranza riposano su questo fondamento. Da ciò deriva il più grande conforto riguardante la resurrezione dei morti e la vita futura di gloria eterna". Nel corso della storia della Chiesa, i cristiani si sono rivolti alle epistole dell'apostolo Paolo per comprendere gli elementi essenziali della fede cristiana, imparare dalle sfide affrontate dai primi cristiani e discernere come orientarsi nella complessità della sequela di Cristo.

Tra coloro che hanno tratto saggezza da Paolo ci sono stati i Riformatori protestanti, che hanno trovato ispirazione e istruzioni su come guidare la Chiesa del loro tempo durante un periodo di significativi dibattiti teologici, riforme ecclesiastiche e rinnovamento spirituale. In questo volume del Reformation Commentary on Scripture, Scott Manetsch guida i lettori attraverso una varietà di commenti dell'epoca della Riforma sulla prima lettera di Paolo ai Corinzi.

All'interno di questo volume, i lettori incontreranno voci familiari e scopriranno figure meno conosciute provenienti da diverse tradizioni teologiche, tra cui luterani, riformati, radicali, anglicani e cattolici romani. Attingendo a una varietà di risorse - tra cui commentari, sermoni, trattati e confessioni - molte delle quali appaiono qui per la prima volta in inglese, fornisce risorse per i predicatori contemporanei, consente agli studiosi di comprendere meglio la profondità e l'ampiezza dei commenti della Riforma e aiuta tutti i cristiani ad aggrapparsi alle cose di prima importanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830829729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:570

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Riforma e l'insopprimibile Parola di Dio: Interpretazione, teologia e pratica - The Reformation...
Secondo le Scritture, la Parola di Dio è "viva e...
La Riforma e l'insopprimibile Parola di Dio: Interpretazione, teologia e pratica - The Reformation and the Irrepressible Word of God: Interpretation, Theology, and Practice
2 Corinzi - 2 Corinthians
"Se dunque uno è in Cristo, è una nuova creazione. Il vecchio è passato; ecco, il nuovo è venuto" .Quando i riformatori del XVI secolo si sono rivolti...
2 Corinzi - 2 Corinthians
1 Corinzi - 1 Corinthians
Nella sua prima lettera alla chiesa di Corinto, Paolo scrive: "Vi ho trasmesso come di prima importanza ciò che anch'io ho ricevuto: che Cristo è morto...
1 Corinzi - 1 Corinthians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)