Punteggio:
Il libro, scritto originariamente alla fine del 1800, offre una prospettiva sugli eventi politici del passato che alcuni lettori trovano stranamente rilevante per le questioni sociali attuali. Mentre molti ne lodano gli intriganti parallelismi con la politica dei giorni nostri, altri ne criticano il contesto storico e la difficoltà del linguaggio.
Vantaggi:Coinvolgente e stimolante, spesso considerato un “libro da leggere”. Alcuni lettori trovano affascinanti i paralleli con gli eventi moderni. È una lettura veloce, adatta a chi cerca qualcosa di breve ma d'impatto. Il libro è noto per il suo approfondimento storico e per i suoi avvertimenti sui problemi della società.
Svantaggi:Il linguaggio può essere difficile a causa del suo stile antiquato, che lo rende una lettura difficile per alcuni. I critici sostengono che il libro non si riferisce all'attualità come suggeriscono i fan, e alcuni ritengono che i suoi temi siano oggi superati o irrilevanti.
(basato su 161 recensioni dei lettori)
1900; Or, The Last President
In 1900; Or, The Last President di Ingersoll Lockwood, una New York politicamente carica è in fibrillazione dopo che un outsider politico supera una dura opposizione per essere eletto Presidente degli Stati Uniti.
La mafia minaccia e le proteste marciano su e giù per la Fifth Avenue alla ricerca di simboli di ricchezza da distruggere. Lockwood utilizza questa ambientazione per criticare la mentalità socialista e collettivista della sua epoca e illustrare il pericolo intrinseco della folla.
La storia è una piccola e relativamente sconosciuta satira politica della fine del XIX secolo, che ha trovato nuova popolarità dopo l'elezione di Donald Trump nel 2016.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)