1817-1819: 1817 - 1819

1817-1819: 1817 - 1819 (Kelvin Everest)

Contenuto del libro:

Percy Bysshe Shelley (1792-1822) è stato uno dei maggiori poeti romantici e ha scritto quella che è criticamente riconosciuta come una delle più belle liriche in lingua inglese. Questo è il secondo volume dei cinque volumi di The Poems of Shelley, che presenta tutte le poesie di Shelley in ordine cronologico e con annotazioni complete. Per ogni poesia vengono fornite la data e le circostanze di composizione e vengono esaminate e valutate tutte le fonti manoscritte e a stampa utili a stabilire un testo autorevole. Le note di testa e a piè di pagina forniscono le informazioni personali, letterarie, storiche e scientifiche necessarie per una lettura consapevole dei variegati e allusivi versi di Shelley.

Questo volume fa ampio uso dei manoscritti di Shelley conservati presso la Bodleian Library e attinge alle numerose ricerche recenti sui testi e i contesti di Shelley e sui membri della sua cerchia, come Mary Shelley, Byron, Godwin e altri. Offre nuovi dati significativi e un'esposizione contestuale delle opere principali, tra cui Prometheus Unbound, Laon and Cythna, "Julian and Maddalo", The Cenci, e le traduzioni di Shelley dal greco, in particolare la sua originalissima traduzione de Il ciclope di Euripide. Vengono inoltre trattate in modo esauriente alcune delle più note poesie brevi di Shelley, come "Lines written among the Euganean Hills" e "Ozymandias".

Le annotazioni dimostrano la straordinaria gamma e ricchezza dell'intelligenza letteraria di Shelley e collocano la sua opera nella politica rivoluzionaria e negli sconvolgimenti sociali del primo Ottocento. Il testo e le annotazioni sono supportati da un'ampia bibliografia, una cronologia, indici e appendici che includono un esame dettagliato della storia della storia di Cenci. I volumi di The Poems of Shelley costituiscono l'edizione più completa della poesia di Shelley disponibile per studenti e studiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780582030824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:904

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Keats
Questo libro offre al nuovo lettore intelligente una guida criticamente valutativa alle principali poesie e lettere di Keats, da una prospettiva che mira a contrastare...
John Keats
1817-1819: 1817 - 1819
Percy Bysshe Shelley (1792-1822) è stato uno dei maggiori poeti romantici e ha scritto quella che è criticamente riconosciuta come una delle più belle liriche in...
1817-1819: 1817 - 1819
Keats e Shelley: Venti di luce - Keats and Shelley: Winds of Light
Keats e Shelley: Venti di luce" combina un'impareggiabile conoscenza testuale, un'esperienza...
Keats e Shelley: Venti di luce - Keats and Shelley: Winds of Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)