101 icone del design danese

Punteggio:   (4,6 su 5)

101 icone del design danese (Lars Dybdahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione approfondita della storia del design scandinavo, rendendolo una risorsa preziosa per gli appassionati di design. Tuttavia, è stato criticato per l'omissione di alcuni aspetti noti del design danese e per alcuni problemi di imballaggio durante la consegna.

Vantaggi:

Esposizione ben organizzata della storia del design scandinavo, informazioni interessanti, una buona opzione regalo e particolarmente istruttiva per chi è interessato al design danese.

Svantaggi:

Mancano alcuni disegni importanti, in particolare quelli relativi al Natale e agli articoli specifici danesi. Ci sono state anche lamentele per il cattivo imballaggio durante la spedizione, con conseguenti danni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

101 Danish Design Icons

Contenuto del libro:

Una storia definitiva del design danese del XX secolo attraverso 101 oggetti classici. La Danimarca è stata a lungo protagonista della storia del design internazionale.

Oggi i mobili, i tessuti, gli elettrodomestici e gli utensili danesi degli anni '60 e '70 sono più popolari che mai, in vendita nelle gallerie di design e una rarità nei mercatini delle pulci. Questa pubblicazione offre un'ampia panoramica di quegli oggetti di uso quotidiano che hanno scritto la storia del design in Danimarca e nel mondo. Insieme a 32 importanti studiosi e giornalisti, il responsabile della Biblioteca e della Ricerca del Designmuseum Danmark di Copenhagen, Lars Dybdahl, esplora l'affascinante storia dei singoli oggetti.

Presentato in modo giocoso e situato nel loro contesto storico, il catalogo getta nuova luce su questo mondo unico di oggetti. Tra i classici del design sono inclusi l'etichetta della lager Carlsberg, la bicicletta Dursley-Pedersen, la lampada PH, le posate Dansk Standard, la radio Beolit 39, il divano Spoke-Back, la sedia Flag Halyard, le stoviglie Kobenstyle, l'aspirapolvere Nilfisk, i LEGO, la sedia impilabile Trinidad e le scarpe ECCO.

Tra i designer figurano Arne Jacobson, Georg Jensen, Finn Juhl, Borge Mogensen, Verner Panton e Hans J. Wegner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775742122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boom di mobili: mobili danesi moderni di metà secolo 1945-1975 - Furniture Boom: Mid-Century Modern...
Questo libro di grande spessore offre l'ultima...
Boom di mobili: mobili danesi moderni di metà secolo 1945-1975 - Furniture Boom: Mid-Century Modern Danish Furniture 1945-1975
101 icone del design danese - 101 Danish Design Icons
Una storia definitiva del design danese del XX secolo attraverso 101 oggetti classici .La Danimarca è stata a lungo...
101 icone del design danese - 101 Danish Design Icons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)