Punteggio:
Il libro offre ampie descrizioni delle piante con informazioni preziose, ma la mancanza di immagini e l'attenzione al Regno Unito possono limitarne l'utilità per alcuni lettori.
Vantaggi:Ottime descrizioni delle piante, varietà consigliate in modo dettagliato, utili informazioni riassuntive e un indice del rapporto qualità-prezzo.
Svantaggi:Non sono incluse immagini o disegni, è stato scritto per il Regno Unito senza le zone di rusticità USDA, rendendo difficile la visualizzazione delle piante.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
100 Plants That Won't Die in Your Garden
L'approvvigionamento di piante in giardino può essere un'attività costosa, quindi ci sono poche cose più frustranti di quando l'esemplare pregiato per il quale avete pagato un riscatto da re, sia online che in un centro di giardinaggio, si raggrinzisce e muore entro un anno o poco più dall'acquisto. Se riuscite a dimostrare che la pianta era già mezza morta al momento dell'arrivo, potreste ottenere un rimborso da alcuni rivenditori online, ma per la maggior parte dei casi dovrete fare i conti con l'esperienza e prendere nota del fatto che in futuro non acquisterete più piante esigenti.
Il problema è che molti siti web e cataloghi affermano che tutto ciò che hanno in stock è facile da coltivare. Le piante erbacee perenni sono un campo particolarmente minato. Troppo spesso ci viene detto che una certa pianta "tornerà senza problemi anno dopo anno", quando in realtà o è così tenera che l'unica possibilità di sopravvivere a un inverno britannico medio è in una serra, oppure è una perenne di breve durata che difficilmente fiorirà oltre i due anni, e anche in quel caso solo se le lumache e le chiocciole locali sono a dieta.
Questo libro è un'opera di sintesi che elenca 100 piante che, con poche cure oltre all'indispensabile annaffiatura al momento della messa a dimora, possono prosperare con sicurezza in qualsiasi giardino. Queste piante sono pressoché indistruttibili: i parassiti le lasciano a bocca asciutta, prosperano in qualsiasi terreno ragionevole e resistono a tutto ciò che il clima del Regno Unito offre loro. Suddivisa in sezioni per arbusti, conifere, rampicanti, piante perenni, erbe, annuali, alpini e bulbi e con ogni voce che ha un valore economico su 10, questa guida di facile utilizzo si rivelerà preziosa non solo per i nuovi giardinieri, ma anche per quelli di vecchia data che sono stufi di sprecare tempo e denaro con piante che troppo rapidamente perdono la voglia di vivere. Grazie a questi suggerimenti, potrete assicurarvi colore e interesse per tutto l'anno nel vostro giardino con il minimo sforzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)