100 film d'animazione: Edizione riveduta

Punteggio:   (5,0 su 5)

100 film d'animazione: Edizione riveduta (Andrew Osmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato aggiornato con 35 nuovi titoli rispetto all'edizione del 2010, con una gamma diversificata di film d'animazione di vari generi e paesi. Tuttavia, l'edizione 2010 contiene alcuni titoli unici che non sono inclusi nell'ultimo aggiornamento.

Vantaggi:

Include un'ampia varietà di nuovi titoli d'animazione, presenta un mix di generi e paesi e fornisce abbinamenti aggiornati per alcuni titoli se si possiedono entrambe le edizioni.

Svantaggi:

L'edizione 2010 contiene alcuni titoli unici che non sono inclusi nell'aggiornamento 2022, il che suggerisce che per una collezione completa potrebbe essere necessario possedere entrambe le edizioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Animated Feature Films: Revised Edition

Contenuto del libro:

20 anni fa, i film d'animazione erano ampiamente percepiti come cartoni animati per bambini. Oggi comprendono una gamma sorprendente di film, stili e tecniche.

C'è il potente dramma adulto di Valzer con Bashir, la raffinatezza gallica di Belleville Rendez-Vous, la violenza impressionante del giapponese Akira e l'estrosità in stop-motion di Wallace & Gromit in The Curse of the Were-Rabbit. Andrew Osmond fornisce una guida divertente e illuminante al mondo infinitamente vario dei film d'animazione, con voci su 100 dei più interessanti e importanti film d'animazione di tutto il mondo, dagli anni Venti ai giorni nostri. Mescolando storia approfondita e critica, 100 film d'animazione bilancia i blockbuster con le storie di successo locali, dall'Europa dell'Est a Hong Kong.

Questa nuova edizione, riveduta e aggiornata, affronta i film usciti dopo la pubblicazione della prima edizione, come i successi mainstream Frozen, The Lego Movie e Spider-Man: Into the Spider-Verse, oltre a voci aggiornate su franchise come i film di Toy Story. Vengono inoltre trattate visioni indie agrodolci come La tartaruga rossa di Michael Dudok de Wit, Anomalisa di Charlie Kaufman, Il racconto della principessa Kaguya di Isao Takahata, la saga familiare I figli del lupo e il popolare blockbuster Your Name.

L'ampia selezione di Osmond comprende anche il fantasy irlandese Song of the Sea, il francese I Lost My Body e il brasiliano Boy and the World. Le voci autorevoli e divertenti di Osmond si combinano con un'introduzione contestualizzante e con le principali informazioni filmografiche per fornire una guida essenziale al cinema d'animazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839024412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spirited Away
Spirited Away, diretto dal veterano degli anime Hayao Miyazaki, è il film di maggior successo in Giappone e uno dei film in “lingua straniera” di maggior incasso di...
Spirited Away
100 film d'animazione: Edizione riveduta - 100 Animated Feature Films: Revised Edition
20 anni fa, i film d'animazione erano ampiamente percepiti...
100 film d'animazione: Edizione riveduta - 100 Animated Feature Films: Revised Edition
100 film d'animazione: Edizione riveduta - 100 Animated Feature Films: Revised Edition
20 anni fa, i film d'animazione erano percepiti come cartoni...
100 film d'animazione: Edizione riveduta - 100 Animated Feature Films: Revised Edition
L'arte di Pacific Rim: Il Nero - The Art of Pacific Rim: The Black
Libro artistico ufficiale delle stagioni 1 e 2 della serie anime Pacific Rim: The Black, con...
L'arte di Pacific Rim: Il Nero - The Art of Pacific Rim: The Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)