Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Zwingli: A Reformed Theologian
A quattro secoli di distanza, un importante teologo svizzero mette a fuoco la vita e il pensiero di un altro. Zwingli, come interpretato da Courvoisier, parla ai problemi del nostro tempo con la stessa chiarezza e forza che hanno contribuito a plasmare il corso della Riforma.
Vigoroso, totalmente orientato al servizio del suo ""capitano"" e Salvatore, Zwingli fonda la sua teologia sulla Parola di Dio rivelata dalle Scritture. Attaccò i problemi del suo tempo, riformando la Chiesa e portandola a diventare lo strumento attraverso il quale il mondo ascolta il Vangelo. Zwingli diede un significato all'espressione "vivere sotto la grazia" in ogni ambito della vita.
Sul rapporto tra Chiesa e Stato, ad esempio, credeva che tutte le cose sulla terra ricevessero il loro significato ultimo attraverso la grazia. Credeva che la Chiesa dovesse affermare la sua presenza nel mondo.
Non trovava onore più alto che dare la vita per Cristo. Spesso incompreso, a lungo trascurato, Huldrych Zwingli è oggi nuovamente riconosciuto come il primo teologo riformato.
Jaques Courvoisier, ThD (1900-1988) è stato pastore, professore di storia della Chiesa all'Università di Ginevra (1939-1969), rettore dell'Università di Ginevra (1958-1960) e presidente della Conferenza permanente dei rettori (1964-1969).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)