ZUPPA PRIMORDIALE

Punteggio:   (4,4 su 5)

ZUPPA PRIMORDIALE (DALE KRUSE)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scalare l'Everest: sfida o desiderio di morte?” analizza le motivazioni e le esperienze legate alle scalate ad alta quota, in particolare al disastro dell'Everest del 1996. Se da un lato fornisce una visione personale del viaggio dell'autore e del peso emotivo della perdita, dall'altro è stato criticato per non aver spiegato appieno il fascino di sfide così estreme e per l'editing approssimativo.

Vantaggi:

Il libro offre un'avvincente narrazione personale che esplora lo spirito avventuroso e le motivazioni alla base dell'arrampicata estrema. Cattura gli alti e i bassi dell'esperienza, permettendo ai lettori di connettersi emotivamente con il viaggio dell'autore. Molti lettori apprezzano la profondità della riflessione e lo spirito avventuroso trasmessi dal racconto.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per l'editing approssimativo e per non aver spiegato adeguatamente le motivazioni degli scalatori. Alcuni lettori ritengono che manchi una chiara comprensione dei motivi che spingono gli individui a compiere imprese così pericolose e che non affronti in modo efficace le conseguenze delle sfide alpinistiche su coloro che vengono lasciati indietro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

PRIMORDIAL SOUP

Contenuto del libro:

Sto esplorando la mentalità che porta le persone avventurose a correre dei rischi. Perché ho dovutoscalare l'Everest, o appendermi a una parete di roccia, o percorrere rapide d'acqua bianca".

James Ramsey Ullman ha scritto: "Il rischio è essenziale, non c'è crescita in ciò che è sicuro e confortevole". Perché molti di noi vivono secondo questo criterio? La natura dell'esplorazione impone che ci siano molti scontri sconosciuti con rischi che sfuggono al nostro controllo, eppure siamo disposti ad affrontare queste incertezze.

Perché? Primordial Soup esplora gli istinti e le pulsioni di base che motivano l'autore nelle sue interazioni personali con il rischio. Dal disastro dell'Everest a una semplice altalena da giardino, questa storia racconta il rapporto con il rischio e anche con la morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647507671
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ZUPPA PRIMORDIALE - PRIMORDIAL SOUP
Sto esplorando la mentalità che porta le persone avventurose a correre dei rischi. Perché ho dovuto scalare l'Everest, o...
ZUPPA PRIMORDIALE - PRIMORDIAL SOUP
BRODO PRIMORDIALE - PRIMORDIAL SOUP
Sto esplorando la mentalità che porta le persone avventurose a correre dei rischi. Perché ho dovuto scalare l'Everest, o...
BRODO PRIMORDIALE - PRIMORDIAL SOUP

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)