Zuppa marocchina

Punteggio:   (4,3 su 5)

Zuppa marocchina (Hana Assafiri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno apprezzato le belle storie e le fotografie, mentre altri ne hanno criticato i contenuti obsoleti e la mancanza di attenzione al cibo.

Vantaggi:

Il libro contiene storie deliziose, belle fotografie ed è considerato un ottimo regalo per i vegetariani. Offre una bella visione della vita marocchina ed è piacevole da sfogliare.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia obsoleto e non sufficientemente incentrato sulle ricette o sul cibo, criticando la mancanza di immagini relative al cibo e l'eccessiva enfasi sul proprietario e sui precedenti ospiti del ristorante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moroccan Soup Bar

Contenuto del libro:

Percorrendo St George's Road a North Fitzroy nelle sere in cui il Soup Bar è aperto, troverete una coda che si estende fuori dalla porta e dietro l'angolo. Con i suoi interni dai colori vivaci, il rinfrescante menu parlato e la saporita cucina marocchina, negli ultimi 16 anni il Soup Bar è diventato un'istituzione a Melbourne. Più che un semplice ristorante, il Moroccan Soup Bar è fondato su una filosofia, quella che Hana descrive come “una visione il cui obiettivo principale non era quello monetario, in cui chiunque lo visitasse, sia esso un visitatore occasionale o un cliente abituale, sentiva i propri sensi stimolati... per condividere esperienze e andarsene di conseguenza un po' cambiati”.

Hana, cuoca e proprietaria, sta per pubblicare un libro di cucina con i meravigliosi piatti vegetariani serviti ogni sera al ristorante. I suoi affezionati clienti hanno cercato i segreti delle sue ricette, in particolare la famosa torta di ceci, un piatto così delizioso da essere premiato. Ora il pubblico avrà la possibilità di ricreare queste belle e gustose ricette a casa propria. C'è anche una ricetta per la pittura murale del ristorante, tramandata ad Hana da suo padre.

Il libro rispecchia l'atmosfera del Soup Bar: calda, accogliente e colorata. Le ricette dimostrano che non è necessario includere la carne in un pasto per renderlo delizioso. Ricco di storie di incontri al Soup Bar, della condizione delle donne, della cultura marocchina e della speranza in un futuro più inclusivo, il libro di Hana sarà un'oasi colorata e speziata nella collezione di libri di ricette di ogni cuoco appassionato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922129772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zuppa marocchina - Moroccan Soup Bar
Percorrendo St George's Road a North Fitzroy nelle sere in cui il Soup Bar è aperto, troverete una coda che si estende fuori dalla porta e...
Zuppa marocchina - Moroccan Soup Bar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)