Zuppa giudiziaria

Punteggio:   (3,5 su 5)

Zuppa giudiziaria (Shannon Bohrer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito del caso giudiziario di Heath Patrick Thomas, un agente dell'ICE condannato per aggressione con arma letale. Pur esplorando ampiamente il processo e presentando la convinzione dell'autore sull'innocenza dell'imputato, manca un'argomentazione convincente sul fatto che la condanna sia stata ingiusta, lasciando alla fine i lettori poco convinti. L'attenzione del libro alle complessità giuridiche può interessare i professionisti del diritto, ma la mancanza di peso emotivo sulle conseguenze della condanna è un punto a sfavore.

Vantaggi:

Tratta in modo estremamente approfondito le testimonianze processuali
Fornisce una revisione analitica del caso giudiziario
Può essere utile per la comunità legale e per coloro che sono interessati al sistema giudiziario penale
Contiene sinossi di condanne ingiuste più gravi, aumentando la consapevolezza delle condanne ingiuste.

Svantaggi:

Manca di prove convincenti di una condanna ingiusta
Non riesce a trasmettere la gravità del caso
La convinzione dell'autore che il verdetto sia ingiusto non è sostenuta in modo efficace
Il background dell'autore come esperto di difesa potrebbe non risuonare con tutti i lettori, in particolare con i professionisti del settore legale che potrebbero non essere influenzati dagli argomenti presentati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Judicial Soup

Contenuto del libro:

JUDICIAL SOUP esamina la necessità di riforme della giustizia penale attraverso un caso in cui una persona innocente è stata dichiarata colpevole di un crimine che non aveva commesso. La storia è semplice, ma il processo giudiziario si è evoluto in un evento complesso.

È un caso di cronaca nera che ha visto la presenza di troppi attori, alcuni con motivazioni individuali, un lavoro di polizia scadente, pubblici ministeri che avrebbero detto qualsiasi cosa per vincere e un giudice che sembrava ignorare le prove che non si adattavano al suo modello mentale del caso. Se questo fosse un romanzo, nessuno ci crederebbe. Il libro affronta l'esigenza più ampia di una riforma della giustizia penale attraverso le sintesi di altri casi presentati tra un capitolo e l'altro.

Questi casi evidenziano i problemi legati ai testimoni, alle prove fisiche e alla cattiva condotta individuale. I riassunti dei casi sottolineano una prospettiva più ampia, informando il lettore che il caso riportato in “Judicial Soup” non è raro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627205191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zuppa giudiziaria - Judicial Soup
JUDICIAL SOUP esamina la necessità di riforme della giustizia penale attraverso un caso in cui una persona innocente è stata dichiarata...
Zuppa giudiziaria - Judicial Soup
Zuppa giudiziaria - Judicial Soup
Judicial Soup esamina la necessità di riformare la giustizia penale attraverso un caso in cui una persona innocente è stata giudicata...
Zuppa giudiziaria - Judicial Soup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)