Zuppa di teste di pesce e altre opere

Punteggio:   (3,9 su 5)

Zuppa di teste di pesce e altre opere (Kan Gotanda Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una raccolta di opere teatrali di Philip Kan Gotanda che illuminano l'esperienza degli americani delle isole asiatiche del Pacifico attraverso una narrazione coinvolgente e universale. Mentre molti lettori lodano il libro per i suoi temi toccanti e la sua profondità, ci sono preoccupazioni riguardo ai problemi di spedizione e esperienze contrastanti con la consegna.

Vantaggi:

Le opere sono descritte come forti, emozionanti e belle.
Le narrazioni illuminano la verità dell'essere nippo-americano e forniscono spunti universali sulle relazioni e sulla cultura.
La scrittura sfida gli stereotipi e si confronta con le esperienze degli attori etnici.
I lettori apprezzano l'importanza di leggere le opere teatrali, soprattutto per coloro che potrebbero non vedere mai una produzione dal vivo.

Svantaggi:

Alcuni clienti hanno avuto problemi con la spedizione, ricevendo il libro all'indirizzo sbagliato.
Ci sono frustrazioni legate alla gestione degli ordini tramite Amazon Books.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fish Head Soup and Other Plays

Contenuto del libro:

Come molti altri immigrati giunti nell'America del melting-pot, i nippo-americani hanno vissuto cambiamenti radicali di fortuna. Dalle fattorie e dalle piccole imprese fondate dai primi arrivati nei primi anni di questo secolo, al trauma dei campi di trasferimento durante la Seconda guerra mondiale, alla ricerca di nuovi valori in una società eterogenea, ogni generazione di nippoamericani ha dovuto affrontare le proprie sfide.

Esplorando le relazioni tra Issei (prima generazione), Nisei (seconda generazione) e Sansei (terza generazione), il drammaturgo Philip Kan Gotanda ha creato quattro potenti drammi. La vita familiare nippo-americana è al centro delle opere, dagli anziani tradizionalisti e dai Nisei ancora turbati dal messaggio dei campi di guerra, alle donne che cercano nuovi ruoli e ai giovani sfrontati che colgono le opportunità di una società più ampia. Le quattro opere incluse sono "Song for a Nisei Fisherman", "Fish Head Soup", "The Wash" e "Yankee Dawg You Die".

Nel corso di questi drammi, molte sfaccettature della vita nippo-americana vengono rivelate dall'interazione di personaggi avvincenti. Gotanda comprende e descrive con sensibilità le sollecitazioni che questa cultura tradizionale subisce, non solo nel suo rapporto con la società eterogenea che la circonda, ma anche tra le generazioni che la compongono. Un'introduzione di Michael Omi, professore assistente di Studi Asiatici Americani presso l'Università della California, Berkeley, considera le fonti delle opere nella storia personale di Gotanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295974330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ballata di Yachiyo - Ballad of Yachiyo
È il 1919, un periodo di scarsa prosperità per le famiglie giapponesi che lavorano nei campi di canna da...
La ballata di Yachiyo - Ballad of Yachiyo
Zuppa di teste di pesce e altre opere - Fish Head Soup and Other Plays
Come molti altri immigrati giunti nell'America del melting-pot, i...
Zuppa di teste di pesce e altre opere - Fish Head Soup and Other Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)