Zuppa di plastica: Un atlante dell'inquinamento degli oceani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Zuppa di plastica: Un atlante dell'inquinamento degli oceani (Roscam Abbing Michiel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per il suo contenuto d'impatto e il suo valore educativo sulle questioni ambientali, in particolare sull'inquinamento da plastica. Il libro è un campanello d'allarme sugli effetti nocivi delle azioni umane sul pianeta e sulla sua fauna selvatica, combinando testi informativi e immagini accattivanti.

Vantaggi:

Altamente informativo ed educativo
d'impatto e che apre gli occhi
facile da leggere
formato accattivante per bambini e adulti
incoraggia la consapevolezza dei problemi ambientali.

Svantaggi:

L'argomento può essere piuttosto triste e angosciante; alcuni lettori trovano difficile affrontare le dure verità sull'impatto dell'umanità sul pianeta.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plastic Soup: An Atlas of Ocean Pollution

Contenuto del libro:

La plastica ha trasformato ogni aspetto della nostra vita. Eppure, proprio le proprietà che le rendono attraenti - sono economiche da produrre, leggere e durevoli - sono un disastro quando i rifiuti finiscono nell'ambiente.

Plastic Soup: An Atlas of Ocean Pollution è un'indagine splendidamente illustrata sulle materie plastiche che intasano i nostri mari, sul loro impatto sulla fauna selvatica e sulle persone in tutto il mondo e sulle iniziative ispirate ad affrontare il problema. In Plastic Soup, Michiel Roscam Abbing della Plastic Soup Foundation rivela la portata del problema: i rifiuti di plastica si annidano ormai in ogni angolo del pianeta. Con fotografie e grafici di grande impatto, Plastic Soup fa vivere ai lettori questa sfida in modo brillante.

Ma trasmette anche un messaggio di speranza. Sebbene la portata del problema sia enorme, lo è anche la dedizione degli attivisti che lavorano per arginarlo.

Plastic Soup mette in luce una serie di progetti per ridurre i rifiuti di plastica e sensibilizzare l'opinione pubblica, dai negozi di alimentari senza plastica alle leggi innovative e alle installazioni artistiche. Secondo alcune stime, se continuiamo sulla strada attuale, entro il 2050 gli oceani conterranno più plastica che pesci.

Creato per informare e ispirare i lettori, Plastic Soup è uno strumento fondamentale nella lotta per invertire questa tendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642830088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zuppa di plastica: Un atlante dell'inquinamento degli oceani - Plastic Soup: An Atlas of Ocean...
La plastica ha trasformato ogni aspetto della...
Zuppa di plastica: Un atlante dell'inquinamento degli oceani - Plastic Soup: An Atlas of Ocean Pollution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)