Zuppa di pesce fredda

Punteggio:   (4,3 su 5)

Zuppa di pesce fredda (Adam Farrer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cold Fish Soup” è una raccolta di saggi che esplorano le esperienze personali dell'autore, cresciuto nella cittadina balneare di Withernsea, nello Yorkshire. Affronta i temi della famiglia, dell'amore, della perdita e della condizione umana, il tutto con umorismo e profondità emotiva.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, attira i lettori e crea un legame personale. La scrittura combina bellezza e semplicità, affrontando temi seri con umorismo. La risonanza emotiva è evidente, con i lettori che sperimentano una montagna russa di sentimenti. Il libro offre anche interessanti osservazioni sulla vita e sull'ambientazione di Withernsea.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare inizialmente attraente la premessa dell'infanzia e dell'adolescenza a Withernsea, ritenendola poco interessante. Ci sono poche critiche esplicite, ma l'attenzione alle emozioni profonde potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold Fish Soup

Contenuto del libro:

"Riecheggiando l'abile scrittura di David Sedaris, Farrer è in grado di strappare ilarità ai momenti difficili della vita... questa meditazione sulla bellezza dell'impermanenza affascina". " Publishers Weekly

Cold Fish Soup è una serie di meditazioni, spesso umoristiche, sulla vita e la morte in una fatiscente e dimenticata cittadina balneare inglese, e su come le persone possano trovare rifugio e storie curiose nei luoghi più inaspettati.

Prima che l'adolescente Adam Farrer si trasferisse con la famiglia a Withernsea nel 1992, non aveva mai sentito parlare di questa isolata e sbiadita cittadina balneare in una zona degradata dello Yorkshire, nell'Inghilterra settentrionale. Il trasferimento rappresentava solo una cosa per lui: la possibilità di lasciarsi alle spalle le insicurezze dell'adolescenza. Poteva farlo ovunque. Ma non aveva previsto quanto avrebbe amato le stranezze della città, né si sarebbe preoccupato delle sue scogliere in erosione e della sua strada in declino.

Cold Fish Soup è uno sguardo affettuoso su un luogo e sui suoi abitanti, e sui modi in cui questi possono plasmare e influenzare una persona nel corso della sua vita. Attingendo alla propria esperienza, Adam condivide storie dall'adolescenza all'età adulta di reinvenzione, salute mentale maschile e suicidio, amicizia, lupi mannari interdimensionali, pensionati che ballano il burlesque e la sua ossessione per il mare.

In questo racconto personale, acuto e divertente, Adam esplora il potere della comunità e cosa significa amare ed essere plasmati da un luogo che sta esaurendo il suo tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913393465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zuppa di pesce fredda - Cold Fish Soup
"Riecheggiando l'abile scrittura di David Sedaris, Farrer è in grado di strappare ilarità ai momenti difficili della vita... questa meditazione...
Zuppa di pesce fredda - Cold Fish Soup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)