Zuppa di nidi d'uccello

Punteggio:   (4,2 su 5)

Zuppa di nidi d'uccello (Hanna Greally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto toccante e approfondito delle esperienze dei detenuti negli istituti psichiatrici in Irlanda, in particolare la storia di Hanna Greally, che ha trascorso 20 anni nell'ospedale di St. Loman. Il libro mette in evidenza il trattamento sfavorevole riservato all'epoca alle persone affette da malattie mentali, spesso per ragioni che oggi sarebbero considerate ingiuste. La scrittura è apprezzata per la sua qualità e i lettori apprezzano la rappresentazione onesta di un capitolo oscuro della storia irlandese, nonostante qualche insoddisfazione per il finale.

Vantaggi:

Ben scritto, perspicace, storicamente significativo, fa luce sul trattamento dei pazienti affetti da malattie mentali, evoca una forte reazione emotiva e mette in contatto i lettori con la storia personale di Hanna Greally.

Svantaggi:

Il finale è considerato scarso da alcuni lettori e, in base ad altre recensioni e descrizioni, ci si aspetta una maggiore profondità o qualità.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bird's Nest Soup

Contenuto del libro:

L'autrice ha trascorso la maggior parte degli anni Quaranta e Cinquanta rinchiusa in un ospedale psichiatrico nelle Midlands irlandesi.

"Mentalmente sana, ma non dichiarata": questo riassume la sua orribile situazione. A quei tempi, non c'era via d'uscita per un paziente non dichiarato.

Questo titolo intende raccontare le terribili sofferenze che ha patito in quel luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781855942103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zuppa di nidi d'uccello - Bird's Nest Soup
L'autrice ha trascorso la maggior parte degli anni Quaranta e Cinquanta rinchiusa in un ospedale psichiatrico nelle Midlands irlandesi...
Zuppa di nidi d'uccello - Bird's Nest Soup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)