Zulaikha

Punteggio:   (5,0 su 5)

Zulaikha (Niloufar-Lily Soltani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Zulaikha” presenta una trama profondamente emotiva e avvincente, incentrata sulla vita di una donna che cresce in un ambiente complesso, influenzato dalla disfunzione familiare e dalle turbolenze storiche dell'Iran. La narrazione è intessuta di storia personale, sfumature politiche e ricchi dettagli culturali, che la rendono una lettura emozionante e profonda che esplora i temi del dolore, della perdita e della resilienza.

Vantaggi:

Trama incredibile che evoca forti emozioni
narrazione ricca e avvincente
tocco personale intrecciato al contesto storico
i personaggi sono relazionabili e ben sviluppati
bilancia il dolore con momenti di speranza e resilienza
altamente raccomandato per la sua profondità e rilevanza per le questioni attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante
il ritmo potrebbe richiedere una lettura lenta per apprezzarne la profondità
alcuni lettori potrebbero preferire un thriller più diretto senza la stratificazione della narrazione emotiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nell'inverno del 2007, Zulaikha sta viaggiando da Amsterdam a Teheran quando viene avvicinata da Kia, una conoscente di famiglia che non vede da molti anni e che si trova sullo stesso volo. Il padre di Kia è morto e lei sta tornando a casa per partecipare al suo funerale. Con un colpo di scena sconvolgente, Zulaikha sospetta che Kia possa avere informazioni sul fratello scomparso, Hessam, e sul loro amico comune, Abbass, ucciso prima della scomparsa di Hessam durante la guerra in Iran e Iraq.

Quando il volo viene improvvisamente cancellato e Zulaikha viene successivamente presa in custodia e interrogata sulla sua relazione con Kia dalle autorità europee e iraniane, che alla fine le confiscano il passaporto, si dipana un thriller teso che rivela gli effetti della guerra e le conseguenze per una giovane donna inconsapevolmente presa nel fuoco incrociato di avidità, potere e politica internazionale.

Questo romanzo di ampio respiro esplora molti temi attuali, tra cui le questioni legate al genere, alla classe, alla razza e al matrimonio interrazziale. Inoltre, getta luce sulla tumultuosa storia dell'Iran da una nuova prospettiva. Il romanzo rivela un periodo di quarant'anni di guerre e sconvolgimenti in Medio Oriente e, in particolare, nel territorio di origine di Zulaikha, il Khuzestan, che vanta la maggior parte delle riserve petrolifere iraniane, luogo di forti tensioni tra Iran e Stati Uniti ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771339568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zulaikha
Nell'inverno del 2007, Zulaikha sta viaggiando da Amsterdam a Teheran quando viene avvicinata da Kia, una conoscente di famiglia che non vede da molti anni e che si trova sullo...
Zulaikha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)