Zucchero, zucchero: storie agrodolci di lavoratori migranti indiani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Zucchero, zucchero: storie agrodolci di lavoratori migranti indiani (Lainy Malkani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sugar, Sugar è una raccolta di racconti che intrecciano abilmente i temi della migrazione indiana e dello zucchero, fornendo un ritratto vivido della diaspora indiana. Le narrazioni sono arricchite da riferimenti storici, creando un profondo legame con la memoria personale e collettiva.

Vantaggi:

Ben scritti e coinvolgenti, con personaggi e ambientazioni ben descritti. Le storie evocano un forte legame emotivo, facendo sentire il lettore parte della narrazione. Il libro affronta temi importanti come l'ingiustizia coloniale e la complessità della migrazione in modo toccante.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che non tutte le storie sembrano del tutto personali dell'autore, in quanto sembrano riflettere esperienze collettive piuttosto che narrazioni individuali. Questo potrebbe portare a un senso di distacco per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugar, Sugar: Bitter-sweet Tales of Indian Migrant Workers

Contenuto del libro:

Sugar, Sugar è una raccolta contemporanea di racconti che rivela una storia ricca e culturalmente diversa dietro i lavoratori migranti dell'India e una delle merci più abbondanti e controverse del mondo.

Ispirato da documenti storici tra il 1838 e il 1917 e dalle memorie vive dei discendenti dei lavoratori indentured, Sugar, Sugar attraversa i cinque continenti, viaggiando nel tempo e scoprendo storie ispirate di coraggio e resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908446602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zucchero, zucchero: storie agrodolci di lavoratori migranti indiani - Sugar, Sugar: Bitter-sweet...
Sugar, Sugar è una raccolta contemporanea di...
Zucchero, zucchero: storie agrodolci di lavoratori migranti indiani - Sugar, Sugar: Bitter-sweet Tales of Indian Migrant Workers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)