Punteggio:
Il libro “Blood Sugar” di Daniel Kraus presenta un ritratto unico e grintoso della vita in un ambiente urbano problematico attraverso la lente del suo giovane protagonista, Jody. Mentre alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo coinvolgente e toccante, altri hanno avuto difficoltà con l'uso pesante dello slang e hanno ritenuto che la storia mancasse di azione e coesione. L'accoglienza generale è mista: molti ne apprezzano l'umorismo nero e la profondità, mentre altri lo descrivono come mal realizzato e difficile da seguire.
Vantaggi:Il libro è stato elogiato per la sua voce unica e per i personaggi coinvolgenti. Molti lettori lo hanno trovato cupamente umoristico e perspicace, in grado di catturare le lotte e i sogni di una gioventù trascurata. Lo stile di scrittura, una volta abituatisi, è stato visto come onesto e puntuale, in grado di immergere con successo i lettori nel mondo del protagonista. Alcune recensioni hanno sottolineato la profondità emotiva e l'immaginazione della narrazione, definendola un'opera memorabile e originale.
Svantaggi:I critici hanno rilevato problemi significativi con lo stile narrativo, in particolare il forte ricorso al gergo, che alcuni hanno trovato distraente o grossolano. Molte recensioni hanno sottolineato la mancanza di azione e alcuni hanno affermato che la trama non si è sviluppata in modo significativo. Un certo numero di lettori ha ritenuto che la scrittura sia stata eseguita male, generando confusione, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e il ritmo. Nel complesso, sembra che lo stile non convenzionale abbia allontanato una parte considerevole del pubblico.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Blood Sugar
Dall'oscura immaginazione di Daniel Kraus, scrittore bestseller del New York Times e coautore insieme a Guillermo del Toro de LA FORMA DELL'ACQUA (che come film ha vinto l'Oscar per il miglior film), arriva un giallo di Halloween che non è mai stato letto prima.
In una casa in rovina alla fine di Yellow Street, un emarginato arrabbiato elabora un piano per vendicarsi di tutti i torti subiti. Con l'aiuto di tre ragazzi alienati, progetta di nascondere lame di rasoio, veleno e vetri rotti nelle caramelle di Halloween, mutilando o uccidendo decine di bambini innocenti. Ma mentre l'orologio si avvicina al tramonto, uno dei suoi aiutanti - anch'egli innocente, a modo suo - riuscirà a portare a termine o a sconfiggere il piano?
Raccontato dal punto di vista del bambino, con una voce indimenticabile come quella di Arancia meccanica, il romanzo di Kraus è allo stesso tempo spaventoso ed emotivo, stimolante e divertente. Vi farà ripensare ai vostri concetti di famiglia, lealtà e giustizia e vi lascerà a ricontrollare gli involucri delle vostre caramelle di Halloween per il resto dei vostri giorni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)