Zora Neale Hurston: Una vita in lettere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Zora Neale Hurston: Una vita in lettere (Carla Kaplan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano i contributi letterari di Zora Neale Hurston e la sua vibrante personalità. Esse sottolineano la natura ben organizzata e perspicace delle lettere compilate da Carla Kaplan, che forniscono una comprensione più profonda della vita e dell'opera della Hurston. Tuttavia, emergono alcune critiche relative a incongruenze e imprecisioni percepite nel commento della Kaplan.

Vantaggi:

Eccellente struttura organizzativa, con voci cronologiche e introduzioni approfondite di Carla Kaplan.

Svantaggi:

Scrittura descrittiva e facile da seguire che cattura la voce e il carattere di Hurston.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zora Neale Hurston: A Life in Letters

Contenuto del libro:

” Intendo vivere e morire con la mia mente”, disse Zora Neale Hurston allo scrittore Countee Cullen. Arrivata ad Harlem nel 1925 con poco più di un dollaro a suo nome, la Hurston divenne una delle figure centrali dell'Harlem Renaissance, per poi morire nell'oscurità. Solo negli anni Settanta fu riscoperta da Alice Walker e da altri ammiratori. Sebbene la Hurston sia entrata nel pantheon come una delle scrittrici americane più influenti del XX secolo, la vera natura della sua personalità si è rivelata sfuggente.

Ora, da questo libro di riferimento, emerge una donna brillante, complicata e assolutamente affascinante. Carla Kaplan, nota studiosa della Hurston, ha trovato centinaia di lettere rivelatrici e inedite per questa raccolta definitiva; fornisce inoltre un commento ampio e illuminante sulla vita e l'opera della Hurston, nonché un glossario commentato delle organizzazioni e delle personalità che furono importanti per lei.

Dall'iscrizione alla Morgan Academy di Baltimora nel 1917, alla corrispondenza con Marjorie Kinnan Rawlings, Langston Hughes, Dorothy West e Alain Locke, fino all'ultima lettera di richiesta ai suoi editori nel 1959, la vivace corrispondenza di Hurston offre un ritratto inestimabile di un talento straordinario e incontenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385490368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zora Neale Hurston: Una vita in lettere - Zora Neale Hurston: A Life in Letters
” Intendo vivere e morire con la mia mente”, disse Zora Neale Hurston allo...
Zora Neale Hurston: Una vita in lettere - Zora Neale Hurston: A Life in Letters
Miss Anne ad Harlem: le donne bianche del Rinascimento nero - Miss Anne in Harlem: The White Women...
La biografia culturale di Carla Kaplan, celebre...
Miss Anne ad Harlem: le donne bianche del Rinascimento nero - Miss Anne in Harlem: The White Women of the Black Renaissance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)