Zoolgico Humano

Punteggio:   (3,9 su 5)

Zoolgico Humano (Ricardo Silva Romero)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Contenuto del libro:

Un libro monumentale sul passaggio della specie umana sulla Terra, opera del vincitore del Premio Biblioteca de Narrativa Colombiana.

Simón Hernández, uno scrittore di Bogotà con più pretese che lavoro, è morto. Nel suo viaggio attraverso gli inferi incontra sette personaggi di tutte le epoche e di tutti i paesaggi: una suora tunisina del XVII secolo, un impresario di pompe funebri portoghese che assiste alla distruzione di Lisbona nel 1755, un giovane impostore che collabora con Dumas, un soldato tedesco che lotta contro la propria violenza durante la Prima guerra mondiale, un astronauta turbato dall'esperienza del viaggio sulla luna, un rocker rabbioso perseguitato dalla fama degli anni Ottanta e un insegnante cinese che lotta per recuperare l'umanità nel mondo del futuro dominato dalle macchine.

In questo ambizioso romanzo, Silva Romero ripercorre la storia della cultura e della specie umana attraverso le imprese deliranti dei suoi personaggi. Sono otto trame che hanno in comune la difesa dell'individuo contro i gioghi e l'idea che la morte sia una sorta di rivendicazione se si riesce a tornare alla vita.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Dal vincitore del Premio Narrativa Colombiana, arriva un libro monumentale sul passaggio della specie umana sulla Terra.

Simón Hernández, uno scrittore di Bogotà con più pretese che creazioni, è morto. Nel suo viaggio attraverso gli inferi incontra sette personaggi di altri tempi e paesaggi: una suora di Tunja del XVII secolo, un becchino portoghese che ha assistito alla distruzione di Lisbona nel 1755, un giovane impostore che ha collaborato con Dumas, un soldato tedesco che lotta contro la propria violenza durante la Prima guerra mondiale, un astronauta tormentato dall'esperienza di andare sulla Luna, un rocker rabbioso perseguitato dalla fama negli anni Ottanta e un'insegnante cinese che lotta per riconquistare la propria umanità in un mondo futuro dominato dalle macchine.

In questo ambizioso romanzo, Silva Romero ripercorre la storia della nostra specie e della nostra cultura attraverso ogni delirante impresa che i suoi personaggi intraprendono. Otto trame che hanno due cose in comune: la difesa dell'individuo dalla sottomissione e l'idea della morte come una sorta di rivendicazione se si riesce a tornare in vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788420462578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zoolgico Humano
Un libro monumentale sul passaggio della specie umana sulla Terra, opera del vincitore del Premio Biblioteca de Narrativa Colombiana.Simón Hernández, uno scrittore di...
Zoolgico Humano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)