Zooburbia: meditazioni sugli animali selvatici tra di noi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Zooburbia: meditazioni sugli animali selvatici tra di noi (Tai Moses)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Zooburbia” di Tai Moses offre uno sguardo introspettivo sulla coesistenza di esseri umani e animali selvatici in contesti urbani e suburbani. Il libro presenta una miscela di storie commoventi e strazianti, saggi informativi e riflessioni poetiche sulla natura, incoraggiando i lettori ad apprezzare la bellezza e la complessità del mondo animale che li circonda.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura lirico, la natura perspicace e informativa dei saggi e il legame personale che l'autrice ha con l'ambiente circostante. Il libro è considerato illuminante e illuminante, in quanto promuove la consapevolezza della fauna locale e ispira i lettori a impegnarsi nella natura. È considerato un bel regalo per gli amanti degli animali e viene descritto come rilassante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro poco coinvolgente, con momenti eccessivamente sentimentali o ingenui sulle interazioni con la fauna selvatica. Si è parlato di un inizio lento e della possibilità che lettori di regioni diverse si sentano meno in sintonia a causa del focus dei saggi sulla costa occidentale. Inoltre, non tutti saranno in sintonia con la mentalità dell'autore, il che ha portato a valutazioni diverse tra i lettori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zooburbia: Meditations on the Wild Animals Among Us

Contenuto del libro:

In parte memoir, in parte storia naturale, in parte guida alla mindfulness, questa affascinante lettera d'amore al mondo naturale esplora i molti modi in cui gli animali possono arricchire la nostra vita.

Essere estranei agli animali significa vivere una vita non del tutto completa, sostiene lo scrittore naturalista Tai Moses. Gli abitanti delle città e dei sobborghi condividono il loro ambiente con molti tipi di animali selvatici: scoiattoli, uccelli, ragni e sempre più spesso lucertole, cervi e coyote. Molti di noi desiderano un maggiore contatto con le creature selvatiche e riconoscono i piccoli e grandi modi in cui gli animali arricchiscono la nostra vita, ma non notano gli animali che già ci circondano.

Zooburbia rivela la riverenza che si può provare in presenza degli animali e mostra come questa riverenza ci colleghi a una parte più profonda e migliore di noi stessi. Una vivace miscela di memorie, storia naturale e pratiche di mindfulness, Zooburbia ci invita a essere amministratori attenti e compassionevoli - e studenti - della fauna selvatica con cui coesistiamo. Con lezioni sull'operosità, la perseveranza, la presenza, l'esuberanza, la gratitudine, l'invecchiamento, il modo di lasciar andare e molto altro ancora, le vignette di Tai condividono il felice fatto che nessuno di noi è solo e separato, e che i nostri insegnanti sono proprio di fronte a noi. Basta uscire all'aperto con gli occhi e le orecchie aperte per trovare un rapporto con il regno animale. Zooburbia è una lente di ingrandimento rivolta al nostro ambiente quotidiano, che ci ricorda che noi, come individui e come specie, non siamo soli.

Illustrato da Dave Buchen con linoleografie originali di animali selvatici in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937006679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zooburbia: meditazioni sugli animali selvatici tra di noi - Zooburbia: Meditations on the Wild...
In parte memoir, in parte storia naturale, in parte...
Zooburbia: meditazioni sugli animali selvatici tra di noi - Zooburbia: Meditations on the Wild Animals Among Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)