Zonas Raiz Hidrocarboneto Utilizzando Mycoflora de Cana de Acar

Zonas Raiz Hidrocarboneto Utilizzando Mycoflora de Cana de Acar (Monday Ubogu)

Titolo originale:

Zonas Raiz Hidrocarboneto Utilizando Mycoflora de Cana de Acar

Contenuto del libro:

Il suolo è l'habitat di una comunità microbiologica estremamente complessa, in cui hanno luogo tutti i fenomeni operativi della lotta per l'esistenza.

La lotta per l'esistenza tra gli elementi microbici che compongono il suolo si intensifica in prossimità delle radici delle piante. In queste zone la degradazione degli inquinanti è accelerata.

I microrganismi del suolo sono stimolati dagli essudati delle radici delle piante, che ne aumentano la crescita e l'attività. Questa comprensione ha portato all'adozione di una tecnica di biorisanamento più recente e più efficiente, economica e rispettosa dell'ambiente, nota come rizorisanamento, per l'eliminazione degli inquinanti dal suolo contaminato. I funghi sono membri importanti dell'ecosistema del suolo; la loro presenza visibile nelle zone radicali e il loro ruolo nel promuovere e proteggere la crescita delle piante sono ben documentati.

I funghi svolgono un ruolo considerevole nella decomposizione degli idrocarburi petroliferi. È stato riportato che il Saccharum officinarum, un'erba versatile presente in molte aree geografiche del mondo, tollera alcuni livelli di petrolio greggio nel suolo e potrebbe essere utilizzato per il rizoremediation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205797136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zonas Raiz Hidrocarboneto Utilizzando Mycoflora de Cana de Acar - Zonas Raiz Hidrocarboneto...
Il suolo è l'habitat di una comunità...
Zonas Raiz Hidrocarboneto Utilizzando Mycoflora de Cana de Acar - Zonas Raiz Hidrocarboneto Utilizando Mycoflora de Cana de Acar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)