Zona rossa: Dalla linea offensiva alla prima linea della pandemia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Zona rossa: Dalla linea offensiva alla prima linea della pandemia (Laurent Duvernay-Tardif)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 35 voti.

Titolo originale:

Red Zone: From the Offensive Line to the Front Line of the Pandemic

Contenuto del libro:

Nel luglio del 2020, Laurent Duvernay-Tardif ha fatto tremare il mondo dello sport diventando il primo giocatore della NFL a rinunciare alla stagione successiva durante la pandemia globale.

Mentre i piani per la stagione NFL 2020 si intensificano e i casi giornalieri di Covid-19 continuano a salire alle stelle, Laurent Duvernay-Tardif, un punto fermo della linea offensiva dei Kansas City Chiefs, si allontana dal gioco che ama. Non solo giocatore attivo, ma anche laureato in medicina, Laurent si è reso conto che continuare a giocare - e potenzialmente diffondere il virus - era antitetico a tutto ciò in cui credeva. Per la prima volta nella sua straordinaria carriera, Laurent non riuscì a conciliare le sue due passioni, il calcio e la medicina. Solo pochi mesi dopo che la sua squadra aveva vinto il Super Bowl, si ritrovò in prima linea nella pandemia, lavorando in una struttura di assistenza a lungo termine in Quebec.

Quando Laurent si è ambientato nella sua nuova realtà, si è rapidamente scontrato con una grave epidemia di Covid nella sua unità ospedaliera. Nel frattempo, la sua squadra, i Kansas City Chiefs, è entrata nei playoff come favorita per ripetere il titolo di campione in una stagione che ha visto innumerevoli partite rinviate a causa di epidemie diffuse in tutta la lega, tra cui una sulla linea offensiva di Laurent.

Dall'incredibile euforia per la vittoria del Super Bowl all'esaurimento del lavoro come inserviente, Red Zone porta i lettori all'interno della vita di Laurent, alle prese con i ruoli di medico professionista e di giocatore di football della NFL durante una pandemia globale. Ma questo avvincente libro di memorie rivela anche la straordinaria storia personale di Laurent, raccontando come la sua insaziabile curiosità e la sua solida etica del lavoro lo abbiano portato dalla panetteria di famiglia a Montreal a diventare una delle persone più affascinanti e realizzate dello sport professionistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443466028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zona rossa: Dalla linea offensiva alla prima linea della pandemia - Red Zone: From the Offensive...
Nel luglio del 2020, Laurent Duvernay-Tardif ha...
Zona rossa: Dalla linea offensiva alla prima linea della pandemia - Red Zone: From the Offensive Line to the Front Line of the Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)