Zom-Fam

Punteggio:   (5,0 su 5)

Zom-Fam (Kama La Mackerel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Nella loro prima raccolta di poesie, i Kama La Mackerel mitizzano una narrazione queer/trans di e per la loro isola natale, Mauritius.

Composta da ampie poesie liriche, ZOM-FAM (che significa “uomo-donna” o “transgender” in kreol mauriziano) è un viaggio nella maturità di un bambino gender-creative cresciuto negli anni '80 e '90 sull'isola delle piantagioni, alla ricerca di vocaboli per amare e onorare il proprio sé queer/trans in mezzo all'eredità dei silenzi coloniali. A più voci e impregnato di una narrazione complessa, ZOM-FAM mostra una narrazione fluida che richiama voci ancestrali, lingue femminili, lingue coloniali spezzate e una tenera soggettività queer, tutte alle prese con l'eredità della servitù delle piantagioni.

Nate da un processo creativo di spoken word e performance dal vivo, queste poesie trasformano la pagina in un palcoscenico dove il corpo femminile queer viene scritto e mappato sullo spazio coloniale della casa/isola. Intrecciata con Kreol, ZOM-FAM mostra una sensibilità lirica unica, una musicalità influenzata dai ritmi spietati e rilassanti dell'oceano, dove la poetessa enuncia la complessità delle sue radici indo-africane sfollate, “il lignaggio del silenzio / che tessiamo tra le nostre intimità”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999058845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zom-Fam
Nella loro prima raccolta di poesie, i Kama La Mackerel mitizzano una narrazione queer/trans di e per la loro isola natale, Mauritius. Composta da ampie poesie liriche, ZOM-FAM (che...
Zom-Fam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)