Zolpidem, Zopiclone e Condotta Automobilistica della persona

Punteggio:   (2,7 su 5)

Zolpidem, Zopiclone e Condotta Automobilistica della persona (Lange-M)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 45 voti.

Titolo originale:

Zolpidem, Zopiclone Et Conduite Automobile de la Personne ge

Contenuto del libro:

L'insonnia, definita come una mancanza soggettiva di sonno, è un disturbo molto comune, tanto da essere diventato un problema di salute pubblica. Fisiologicamente, il sonno diventa meno ristoratore con l'età e le persone anziane sono molto spesso affette da insonnia, per cui chiedono al medico di famiglia la prescrizione di un farmaco ipnotico.

Le benzodiazepine ad azione breve e intermedia sono state a lungo utilizzate come ipnotici perché il loro effetto sedativo è rapido. Tuttavia, presentano una serie di effetti indesiderati (dipendenza significativa ed effetti residui il giorno successivo all'assunzione). Sono state quindi sviluppate nuove molecole: ipnotici simili alle benzodiazepine, come lo zolpidem e lo zopiclone.

Sebbene siano considerati più sicuri da usare rispetto alle benzodiazepine, non sono associati a effetti avversi, soprattutto nelle persone di età superiore ai 65 anni. Alcuni studi hanno evidenziato effetti negativi sulla guida in soggetti giovani e anziani e non è rara l'associazione con sostanze che potenziano l'effetto sedativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786131572142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zolpidem, Zopiclone e Condotta Automobilistica della persona - Zolpidem, Zopiclone Et Conduite...
L'insonnia, definita come una mancanza soggettiva...
Zolpidem, Zopiclone e Condotta Automobilistica della persona - Zolpidem, Zopiclone Et Conduite Automobile de la Personne ge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)