Zoccoli, muscoli e sudore: la storia di un fisioterapista equino pioniere dello Yorkshire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Zoccoli, muscoli e sudore: la storia di un fisioterapista equino pioniere dello Yorkshire (Katie Bloom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita e le avventure di Katie Bloom, la prima fisioterapista donna dello Yorkshire, combinando biografia personale e informazioni pratiche sulla veterinaria. I lettori potranno conoscere le storie della sua infanzia, le sfide che ha affrontato nella professione veterinaria e la vita con il marito, Godfrey Bloom.

Vantaggi:

Aneddoti personali coinvolgenti, approfondimenti pratici sulla veterinaria, storie divertenti sul marito e una narrazione stimolante sul perseguimento della propria passione.

Svantaggi:

Potrebbe risultare eccessivamente dettagliato per i lettori non interessati alla medicina veterinaria e alcuni potrebbero trovare meno interessante l'attenzione al ruolo politico del marito.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hooves, Muscles and Sweat: The story of a pioneering Yorkshire equine physiotherapist

Contenuto del libro:

Un padre dell'Europa dell'Est, un'infanzia nello Yorkshire, il sesto anno di una scuola maschile, l'addetto agli eventi per i Giovani Agricoltori, lo studente fisioterapista al Manchester Royal Infirmary durante gli anni dello Squartatore dello Yorkshire, l'intrepido pioniere della caccia in sella, il comandante in capo di un famigerato marito politico: questi sono solo alcuni dei temi che rendono questo nuovo libro così avvincente.

Ma ciò che rende questa storia davvero notevole è l'autrice stessa, e la concentrazione e la determinazione con cui ha attinto alle sue esperienze per influenzare la sua carriera unica e trasformativa come specialista di fisioterapia equina leader nella contea.

Rispecchiando il modo in cui Katie e suo marito affrontano la vita, questo libro sfida le "regole" per creare qualcosa di nuovo.

Invece di scegliere la facile opzione di scrivere un libro sull'evoluzione della moderna fisioterapia equina, Katie ha trovato un modo ammaliante per avvolgerlo nella sua storia - la sua autobiografia - come mezzo irresistibile per far crescere un interesse più ampio per questo affascinante argomento.

I lettori di Katie saranno tipicamente di due tipi: gli amanti della biografia, che apprezzeranno il modo avvincente in cui Katie racconta le sue avventure e le sue esperienze di vita.

E gli equestri (professionisti e dilettanti) che assorbiranno avidamente ogni dettaglio e colore mentre descrive la sua esperienza di allevamento, esposizione, addestramento, caccia e, naturalmente, cura dei cavalli.

Quindi, sebbene questo sia un libro "equino", il test finale sarà il numero di lettori del campo biografico che si godranno appieno il loro tuffo nel mondo equino con Katie come guida. E in questo libro ciò è scontato. Il libro è così ben congegnato che, quando il neofita dei cavalli arriva alle descrizioni dei trattamenti, gli sembrerà di conoscere i cavalli da sempre.

Nel libro c'è anche una vena di serietà. In quanto esperta nel suo campo, Katie ha visto il meglio e il peggio delle cure equine. Essendo una vera yorkshire lass, chiama le cose con il loro nome e potrebbe scioccare qualcuno con alcune delle sue sagaci osservazioni. La speranza è che questo possa anche ispirare un approccio più responsabile e realistico alla proprietà dei cavalli e in particolare alla salute e alle lesioni degli equini.

Con bellissime fotografie di cavalli reali e una visione mai condivisa prima di una modalità di trattamento rara ma inestimabile, il tutto spiegato con un linguaggio professionale ma accessibile, questo libro è una lettura fantastica sia per gli amanti dei cavalli che per i neofiti. E come in tutte le migliori biografie, alla fine vi sembrerà di conoscere Katie da una vita, e festeggerete anche questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786235169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zoccoli, muscoli e sudore: la storia di un fisioterapista equino pioniere dello Yorkshire - Hooves,...
Un padre dell'Europa dell'Est, un'infanzia nello...
Zoccoli, muscoli e sudore: la storia di un fisioterapista equino pioniere dello Yorkshire - Hooves, Muscles and Sweat: The story of a pioneering Yorkshire equine physiotherapist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)