Zoccoli di cervo sui ciottoli del fiume: Poesie

Zoccoli di cervo sui ciottoli del fiume: Poesie (Walker Abel)

Titolo originale:

Deer Hoof on River Cobbles: Poems

Contenuto del libro:

Nelle poesie di Walker Abel si percepisce che la vita è sempre un po' più grande di quanto possiamo conoscere, che ogni momento contiene più mistero, che la terra ha una capacità infinita di aprirci a un senso sempre più ampio di bellezza e realizzazione.

Forse parte di un filone americano che comprende, tra gli altri, Walt Whitman e Mary Oliver, le poesie di Abel esplorano con un linguaggio lirico e sensuale l'io a cuore aperto che si spezza, si ripara e può trovare una grazia al di là dell'ego e del dramma umano. Come compagni di viaggio, siamo invitati a "cadere nelle mani a coppa del mondo".

È una scrittura ricca di immaginazione, sorprendente e improvvisa nelle sue immagini, fiduciosa come la natura e il subconscio nella profondità creativa da cui possono attingere. Come in molti dei suoi lavori precedenti, la fedeltà di Abel alle montagne, ai fiumi e agli oceani è così intima che può sembrare che la terra selvaggia vada oltre la semplice ambientazione o il contesto per diventare un narratore, un protagonista che canta se stesso nelle poesie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956368116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zoccoli di cervo sui ciottoli del fiume: Poesie - Deer Hoof on River Cobbles: Poems
Nelle poesie di Walker Abel si percepisce che la vita è...
Zoccoli di cervo sui ciottoli del fiume: Poesie - Deer Hoof on River Cobbles: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)