Zo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Zo (Xander Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo romanzo d'esordio ambientato ad Haiti esplora la lotta di classe attraverso una struggente storia d'amore tra un giovane orfano e una studentessa di infermieristica sullo sfondo del terremoto del 2010. La scrittura è molto apprezzata per la qualità letteraria e le descrizioni vivide, che evocano forti emozioni nei lettori. Sebbene molti recensori abbiano trovato la storia avvincente e ben scritta, alcuni hanno notato una mancanza di sviluppo dei personaggi al di fuori della storia d'amore principale, suggerendo che potrebbe essere meglio tradotta in una sceneggiatura.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa vivida
storia d'amore avvincente
forte impatto emotivo
ritratto ben studiato di Haiti
grandi personaggi di supporto
coinvolgente e descrittivo
ispira sentimenti di speranza e resilienza.

Svantaggi:

Mancanza di sviluppo dei personaggi al di fuori della storia d'amore
alcuni recensori ritengono che potrebbe funzionare meglio come sceneggiatura
alcuni hanno notato la necessità di più prospettive alternative per approfondire l'empatia per i personaggi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Scelto dalla redazione del New York Times Book Review

Ambientato ad Haiti, una storia d'amore mozzafiato, una saga di passione, tenacia e speranza di fronte al disastro.

Incontriamo Zwazo Delalun, o Zo, durante la sua infanzia, negli anni '90, in un villaggio di pescatori sulla punta occidentale di Haiti. Orfano, impara a nuotare e a pescare, poi a raccogliere mandorle e a tagliare canne. In gioventù viaggia per l'isola, trovando lavoro ovunque possa. Una mattina, mentre trasporta cemento sotto il sole cocente, incontra Anaya, una studentessa di infermieristica che sorseggia succo di ciliegia sotto un albero.

La loro attrazione è istantanea, feroce; quello che nasce tra loro sembra l'amore che cambia il destino a cui Zo ha anelato. Ma il padre di Anaya, protettivo e ambizioso nei confronti della sua unica figlia, non può accettare che un uomo povero e non istruito come Zo sia abbastanza per lei, e manda Anaya a Port-au-Prince. Poi accade qualcosa di ancora più sconvolgente: il 12 gennaio 2010, un enorme terremoto sconvolge il terreno sotto la capitale, distruggendo quasi tutto, lasciando un numero imprecisato di morti e modificando per sempre il corso della vita di coloro che sopravvivono.

Al tempo stesso ricco di suspense, straziante e splendidamente lirico, Zo è un viaggio indimenticabile di eroismo, dolore, redenzione e perseveranza contro ogni probabilità. Con una storia alla Romeo e Giulietta dei giorni nostri, questo romanzo ci porta ad Haiti in un momento di tragedia storica e di trasformazione, raccontando una storia luminosa di amore improbabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101874127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zo
Scelto dalla redazione del New York Times Book Review Ambientato ad Haiti, una storia d'amore mozzafiato, una saga di passione, tenacia e speranza di fronte al disastro .Incontriamo Zwazo Delalun,...
Zo
Zo
Scelto dalla redazione del New York Times Book Review Una storia d'amore mozzafiato, una saga di passione, tenacia e speranza di fronte al disastro .Incontriamo Zwazo Delalun, o Zo, durante la...
Zo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)