Zio Janice

Punteggio:   (3,0 su 5)

Zio Janice (Matt Burgess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la scrittura d'atmosfera e l'esplorazione dei personaggi, mentre altri lo hanno trovato lento e privo di una trama coinvolgente. Il viaggio del protagonista e l'attenzione al lavoro della polizia sono stati apprezzati da alcuni, ma molti recensori hanno ritenuto che la storia mancasse di emozioni e profondità, portando al disinteresse.

Vantaggi:

Scrittura d'atmosfera, esplorazione dei personaggi, fraseggio intelligente, rappresentazione autentica del lavoro della polizia: alcuni lettori lo hanno trovato divertente e degno di essere letto.

Svantaggi:

Ritmo lento, trama poco avvincente, troppo descrittivo, alcuni l'hanno trovato noioso, molti lettori hanno perso interesse per i personaggi.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncle Janice

Contenuto del libro:

La ventiquattrenne Janice Itwaru è uno "zio" - nel gergo della polizia di New York, un agente della narcotici sotto copertura - e l'eroina del romanzo poliziesco più esuberante e originale degli ultimi anni.

Un poliziotto di New York che riesce a resistere diciotto mesi alla Narcotici, senza essere prima ucciso o retrocesso, viene automaticamente promosso a detective. Janice Itwaru, agente sotto copertura, è al diciassettesimo mese. Ambiziosa, alla disperata ricerca di quella promozione, gira per i marciapiedi del Queens con i suoi abiti da hoochie di seconda mano, sperando di convincere potenziali criminali - spacciatori, tossicodipendenti, balordi, chiunque - a commettere un reato per suo conto. E le cose non sono affatto più facili nell'ufficio della narcotici, dove deve tenere il passo con le bugie e gli scherzi inventivamente crudeli.

dei suoi colleghi zii, mentre deve far fronte alle ridicole richieste dei suoi capi della polizia di New York.

Con una madre malata a casa, la sua copertura quasi saltata, le pressioni dei suoi superiori sulle quote e le voci che circolano sul fatto che gli Affari Interni tengono sotto controllo la sua unità, Janice è terribilmente a corto di fortuna mentre si avvicina la scadenza per la promozione. Ora deve decidere quale male affrontare: gli assurdi burocrati di One Police Plaza o i violenti spacciatori di droga che potrebbero già aver scoperto la sua identità.

Con il caos glorioso delle strade di New York, Zio Janice è sia un ritratto profondamente divertente di come i poliziotti sotto copertura parlano e agiscono davvero, sia una storia avvincente delle loro vite folli, pericolose e complicate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345803443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reed Hastings: Costruire Netflix - Reed Hastings: Building Netflix
Reed Hastings è uno dei più importanti leader aziendali del mondo. In qualità di...
Reed Hastings: Costruire Netflix - Reed Hastings: Building Netflix
Dogfight, una storia d'amore - Dogfight, a Love Story
Quello che Jonathan Lethem ha fatto per Brooklyn, Matt Burgess lo fa per il Queens in questo esuberante e brillante...
Dogfight, una storia d'amore - Dogfight, a Love Story
Zio Janice - Uncle Janice
La ventiquattrenne Janice Itwaru è uno "zio" - nel gergo della polizia di New York, un agente della narcotici sotto copertura - e l'eroina del romanzo poliziesco...
Zio Janice - Uncle Janice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)