Zio: Il mio viaggio con John Purdue

Punteggio:   (5,0 su 5)

Zio: Il mio viaggio con John Purdue (Irena McCammon Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Zio, il mio viaggio con John Purdue” di Irena Scott è una biografia avvincente e ben studiata che presenta un ritratto intimo di John Purdue, una figura importante nell'America del XIX secolo e fondatore della Purdue University. Attraverso i documenti personali della famiglia e un'esplorazione dettagliata della vita di Purdue, l'autrice mette in luce la sua ascesa da umili origini a uomo d'affari di successo, illustrando anche i suoi legami con la famiglia e la comunità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accuratamente studiato e offre uno sguardo personale e intimo su John Purdue. Fornisce una rappresentazione vivida della vita americana degli inizi e approfondisce il carattere di Purdue come uomo d'affari visionario con forti convinzioni morali. La narrazione è avvincente e si rivolge ai lettori interessati a vari aspetti della storia americana, tra cui gli affari e la filantropia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la mancanza di conoscenze pregresse su John Purdue possa limitare il loro interesse per l'argomento. Inoltre, l'attenzione agli aspetti personali e familiari potrebbe non piacere a chi cerca un contesto storico più ampio o un'analisi più critica dell'impatto di Purdue.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncle: My Journey with John Purdue

Contenuto del libro:

Nel più completo studio biografico su John Purdue (1802 ca.

- 1876), la pronipote di Purdue descrive i suoi viaggi nei diversi luoghi in cui Purdue ha vissuto per conoscere il misterioso parente conosciuto in famiglia come zio. Utilizzando materiali inediti - tra cui la corrispondenza personale di Purdue, i libri contabili e le storie orali di famiglia - l'autrice esamina gli inizi di Purdue tra gli analfabeti, gli immigrati e i montanari della Pennsylvania.

Lo zio sfida la convinzione comunemente diffusa che Purdue fosse un magnate degli affari dal cuore freddo. L'autore mostra invece Purdue come un essere umano e un generoso padre di famiglia con una natura visionaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557534576
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zio: Il mio viaggio con John Purdue - Uncle: My Journey with John Purdue
Nel più completo studio biografico su John Purdue (1802 ca. - 1876), la...
Zio: Il mio viaggio con John Purdue - Uncle: My Journey with John Purdue
Zio: Il mio viaggio con John Purdue - Uncle: My Journey with John Purdue
Nel più completo studio biografico su John Purdue (1802 ca. - 1876), la...
Zio: Il mio viaggio con John Purdue - Uncle: My Journey with John Purdue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)