Zio Feygele

Punteggio:   (5,0 su 5)

Zio Feygele (Ahron Taub Yermiyahu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Uncle Feygele

Contenuto del libro:

La nuova raccolta di poesie di Yermiyahu Ahron Taub è ricca di intimità e di desiderio, attinto dalla duplice influenza della cultura gay contemporanea e della tradizione ebraica senza tempo. Gli interlocutori delle poesie di Taub si trovano a metà strada tra questi due estremi, tra l'obbligo del dovere e l'abbandono al piacere, tra la leggerezza delle manie quotidiane e l'oscurità di segreti e vergogne a lungo custoditi. Le poesie - in grassetto, senza fronzoli - sono avvolte intorno al lettore come "una collana di sussurri" - come oggetti di bellezza e di restrizione. Taub è un poeta nelle cui mani mi sento commosso e informato, confortato e implorato.

Charles Jensen

Autore di Il primo rischio

Questo libro è un'attrazione per chiunque di noi viva tra le culture e trovi difficile negoziare tra identità assolute. In poesie più urgenti che ben educate, Taub taglia all'osso ancora e ancora, facendo incisioni liriche attraverso la storia, la memoria e il mito in uno spirito di comica malinconia e di lamento. "Rosa, Rosa, come siamo arrivati a questo? ", chiede, come se parlasse a nome di tutti noi che siamo usciti dall'ultimo secolo complicato, pensando e sentendo troppo. Ecco una mente abbastanza incarnata da immaginare la resilienza di "un prepuzio... germogliato spontaneamente".

Julia Spicher Kasdorf

Autrice di The Body and the Book: Writing from a Mennonite Life.

Zio Feygele è una raccolta di poesie divertente, perspicace e straordinariamente umana. Mentre le poesie collegano abilmente le identità apparentemente disparate di essere apertamente queer e di essere un ebreo ortodosso, riescono anche a fare qualcosa di molto più grande, illuminando le piccole lotte e i trucchi della memoria che fanno parte di tutta l'esperienza umana.

T. Cole Rachel

Autore di Sopravvivere al momento dell'impatto.

Passando dall'inglese allo yiddish, la poesia di Yermiyahu Ahron Taub è allo stesso tempo socialmente impegnata e sexy. La raccolta nel suo complesso, che comprende poesie in onore della socialdemocratica Rosa Luxemburg e della poetessa ebraica Rahel, e i "senza nome e senza memoria", è splendidamente realizzata. Le sue poesie sugli uomini... frizzanti.

David Shneer

Autore di Through Soviet Jewish Eyes:

Fotografia, guerra e Olocausto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935514862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'educazione di un narciso - The Education of a Daffodil
L'educazione di un narciso è una lunga riflessione sulla violenza su piccola scala e sulle sue...
L'educazione di un narciso - The Education of a Daffodil
Zio Feygele - Uncle Feygele
La nuova raccolta di poesie di Yermiyahu Ahron Taub è ricca di intimità e di desiderio, attinto dalla duplice influenza della cultura gay...
Zio Feygele - Uncle Feygele

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)