Zimbabwe@40: sviluppo, democrazia e trasformazione

Zimbabwe@40: sviluppo, democrazia e trasformazione (Lloyd Sachikonye)

Titolo originale:

Zimbabwe@40: Development, Democracy and Transformation

Contenuto del libro:

Zimbabwe @ 40 è una celebrazione dei quattro decenni di indipendenza e statualità del Paese. Quarant'anni sono un periodo relativamente breve nella vita di una nazione, ma è un periodo formativo: quali lezioni si possono trarre dai successi e dai fallimenti, dalle sfide e dalle opportunità degli ultimi 40 anni? Cosa si dovrebbe evitare nei prossimi 40?

Lloyd Sachikonye e David Kaulemu hanno riunito un'équipe di studiosi di spicco per rispondere a queste domande e il libro si concentra su questioni che caratterizzano la traiettoria di sviluppo del Paese: il legame tra valori e istituzioni, i difetti della democrazia, la “maledizione” della ricchezza mineraria e agricola, l'impatto della migrazione e l'esclusione sociale di donne e giovani.

Il libro è scritto con un profondo impegno per uno Zimbabwe giusto, pacifico e prospero e rappresenta un “lavoro in corso”, che riflette la continua ricerca, la valutazione e il dialogo in cui ciascuno degli autori è impegnato, segnalando la natura e la direzione del lavoro futuro.

Come concludono i curatori: Nessuno dei capitoli è pessimista, né negativo nei confronti del Paese. Sono realistici sulla gravità del momento storico che la nazione deve affrontare e sulle alte montagne morali, politiche ed economiche che dobbiamo scalare prima di poter vedere la Terra Promessa. Eppure sono pieni di speranza: sono convinti che non siamo arrivati alla fine della storia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781779223937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zimbabwe@40: sviluppo, democrazia e trasformazione - Zimbabwe@40: Development, Democracy and...
Zimbabwe @ 40 è una celebrazione dei quattro...
Zimbabwe@40: sviluppo, democrazia e trasformazione - Zimbabwe@40: Development, Democracy and Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)