Zidane

Punteggio:   (4,2 su 5)

Zidane (Patrick Fort)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il grande Zidane” riflettono un mix di ammirazione e critica. Molti lettori apprezzano la natura ispiratrice della biografia e la sua qualità di scrittura, mentre altri sono frustrati dalla mancanza di profondità e di dettagli sulla vita e sulla carriera di Zidane.

Vantaggi:

Biografia stimolante e ben scritta, molto apprezzata dai fan di Zidane
considerata una lettura obbligata da alcuni
bella presentazione
accolta positivamente come regalo di compleanno.

Svantaggi:

Manca di profondità in alcune aree come la carriera di allenatore di Zidane, frustrante da leggere per alcuni a causa dello stile di scrittura scadente e delle analisi sportive troppo descrittive
alcuni hanno ricevuto il libro in cattive condizioni
non ha soddisfatto le aspettative di tutti i lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Uno dei giocatori più brillanti del calcio moderno - e una delle sue figure più iconiche e misteriose - la carriera calcistica di Zinedine Zidane è entrata nella leggenda. Vincitore della Coppa del Mondo con la Francia, è diventato il giocatore più costoso del mondo nel 2001 quando è passato dalla Juventus al Real Madrid per 46 milioni, dove il suo talento eccezionale gli ha fatto guadagnare la reputazione di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. La sua carriera di calciatore si è conclusa in modo esplosivo con il ritiro dopo l'espulsione per aver dato una testata a Marco Materazzi nella finale della Coppa del Mondo 2006.

Ma la sua carriera calcistica era tutt'altro che finita. Dopo un periodo da allenatore in Spagna, nel 2015 è stato nominato dirigente del Real Madrid e ha subito dimostrato che la sua abilità di manager era pari al suo talento in campo, portando la squadra a vincere una serie di Champions League e affermandosi come uno dei nuovi grandi dirigenti.

Parlando raramente con la stampa, Zidane è conosciuto come un uomo che “parla solo con la palla”. In questa biografia definitiva, Patrick Fort e Jean Philippe ci portano dietro le quinte della sua eccezionale carriera, svelando l'uomo dietro la leggenda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785038488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zidane
Uno dei giocatori più brillanti del calcio moderno - e una delle sue figure più iconiche e misteriose - la carriera calcistica di Zinedine Zidane è entrata nella leggenda. Vincitore della...
Zidane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)