Zhimon: un'avventura solitaria

Zhimon: un'avventura solitaria (P. Walsh Michael)

Titolo originale:

Zhimon: A Solitary Adventure

Contenuto del libro:

Nel 1987 l'autore ha intrapreso il tentativo di percorrere la via d'acqua interna canadese utilizzata dai Voyageurs franco-canadesi, i primi commercianti che spostavano le merci da una costa all'altra in canoa durante gli anni del commercio delle pellicce del XVII e XVIII secolo. Nonostante la sua mancanza di esperienza come canoista, Michael, veterano del Vietnam, sperava di riallineare la sua vita in un confronto solitario con gli elementi e con se stesso.

Il suo viaggio sarebbe iniziato a Montreal e, con un po' di fortuna, sarebbe terminato più di tremila miglia dopo, da qualche parte sopra il Circolo Polare Artico. Dopo una partenza pubblicizzata a sorpresa, quest'avventura si sarebbe rivelata al tempo stesso illuminante e straziante. Pagaiando sia a monte che a valle, cercando di trovare la strada attraverso molti corsi d'acqua e portages non segnalati, ha incontrato sia l'ira di Madre Natura che la bellezza che può offrire.

Ora, trent'anni dopo quel viaggio solitario, Michael condivide la storia di ciò che lui e il suo fedele compagno, Zhimon la canoa gialla, hanno vissuto in quell'avventura di quattro mesi seguendo il percorso degli antichi Voyageurs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941052358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zhimon: un'avventura solitaria - Zhimon: A Solitary Adventure
Nel 1987 l'autore ha intrapreso il tentativo di percorrere la via d'acqua interna canadese...
Zhimon: un'avventura solitaria - Zhimon: A Solitary Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)