Zhang Yijing (1871-1931) e la ricerca di un'identità cristiana cinese

Zhang Yijing (1871-1931) e la ricerca di un'identità cristiana cinese (Jue Wang)

Titolo originale:

Zhang Yijing (1871-1931) and the Search for a Chinese Christian Identity

Contenuto del libro:

È possibile conciliare identità cristiana e identità nazionale? Per i cristiani in Cina, la questione è particolarmente spinosa. Se da un lato la sinizzazione offre alla Chiesa autoctona una via d'uscita, dall'altro non riesce a fornire una soluzione praticabile per i credenti che non sono disposti a sottomettere il loro amore per Dio all'amore per la patria.

Il dottor Jue Wang esplora un percorso alternativo per l'identità cristiana cinese negli scritti di Zhang Yijing. Editore di True Light, una pubblicazione battista cinese, Zhang era anche un patriota cinese, un confuciano e un sostenitore della scienza e della ragione per tutta la vita. Utilizzando la lente degli studi sull'identità, il dottor Wang esamina il processo di Zhang di riconciliazione tra fede e cultura nella sua ricerca di essere autenticamente cristiano e autenticamente cinese.

Questo studio offre uno sguardo affascinante sulla storia moderna della Chiesa cinese, scoprendo al contempo il significato di un apologeta cristiano cinese spesso trascurato. L'esempio di Zhang offre incoraggiamento e speranza ai credenti di tutto il mondo che cercano di integrare le identità sociali, culturali e nazionali sotto la signoria di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839732188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:442

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zhang Yijing (1871-1931) e la ricerca di un'identità cristiana cinese - Zhang Yijing (1871-1931) and...
È possibile conciliare identità cristiana e...
Zhang Yijing (1871-1931) e la ricerca di un'identità cristiana cinese - Zhang Yijing (1871-1931) and the Search for a Chinese Christian Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)