Zero Proof: 90 ricette analcoliche per bere con consapevolezza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Zero Proof: 90 ricette analcoliche per bere con consapevolezza (Elva Ramirez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'ampia gamma di ricette creative di cocktail a prova di zero, ma richiede l'accesso a ingredienti speciali e spesso richiede un notevole investimento di tempo, rendendolo difficile per gli utenti occasionali. Sebbene molti utenti abbiano apprezzato le ricette uniche e interessanti, la complessità e l'accessibilità degli ingredienti sono stati considerati degli svantaggi significativi.

Vantaggi:

Le ricette sono creative e coinvolgenti, la presentazione è di buona qualità, include profili di sapori unici e offre un'ottima alternativa alle bevande alcoliche. Alcuni utenti hanno ritenuto che fosse un investimento utile per la sua varietà e per la possibilità di esplorare le bevande analcoliche.

Svantaggi:

Molte ricette richiedono ingredienti speciali o difficili da reperire e alcune richiedono metodi di preparazione lunghi. Gli utenti hanno menzionato l'alto contenuto di zucchero nelle ricette e il fatto che il libro può essere troppo impegnativo per i principianti. Inoltre, alcuni hanno trovato la lista degli ingredienti pesante e poco pratica per i lettori occasionali.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zero Proof: 90 Non-Alcoholic Recipes for Mindful Drinking

Contenuto del libro:

90 ricette di cocktail senza alcolici, realizzate da importanti e apprezzati mixologist di tutto il Paese.

A più di 100 anni dall'entrata in vigore del Proibizionismo, i barman sono davvero entusiasti del fatto che la gente non beva più. Dal Dry January e dai bar senza alcol che stanno aprendo in tutto il Paese alle persone interessate ad astenersi dal bere per migliorare la propria salute, il movimento no-proof è una delle scelte di vita in più rapida crescita, in quanto i consumatori diventano più consapevoli e riesaminano il loro rapporto con l'alcol. Il bevitore no-proof può essere chiunque, e anche i bar tradizionali ne hanno preso atto con offerte analcoliche. Cosa preparano i barman più talentuosi del mondo quando non possono usare alcolici? Questo libro risponde a questa domanda con 90 ricette lussuose e sofisticate che portano il mestiere a nuovi livelli. La giornalista veterana Elva Ramirez ha intervistato i più grandi nomi dei cocktail e ha raccolto le ricette di vivaci drink no-proof dai migliori bar del mondo a Parigi, Londra e New York. Questo è l'inizio di una nuova era del bere no-proof.

Trovate le ricette di rinomati bar di tutto il mondo, tra cui Death & Co a Denver e NYC, Employees Only, The Aviary NYC, Broken Shaker a Los Angeles, Everleaf Drinks a Londra, Little Red Door a Parigi e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358211914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zero Proof: 90 ricette analcoliche per bere con consapevolezza - Zero Proof: 90 Non-Alcoholic...
90 ricette di cocktail senza alcolici, realizzate...
Zero Proof: 90 ricette analcoliche per bere con consapevolezza - Zero Proof: 90 Non-Alcoholic Recipes for Mindful Drinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)