Zero - Eliminare le morti inutili in un sistema sanitario nazionale post-pandemia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Zero - Eliminare le morti inutili in un sistema sanitario nazionale post-pandemia (Jeremy Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione schietta e accessibile dell'NHS, che affronta sia i suoi punti di forza che le sue carenze attraverso racconti personali e riflessioni sul periodo in cui Jeremy Hunt è stato Segretario alla Sanità. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la natura riflessiva e ponderata della scrittura, altri l'hanno criticata per la mancanza di profondità e per non aver affrontato adeguatamente le questioni sistemiche.

Vantaggi:

Scritti schietti e riflessivi di Jeremy Hunt, che discute apertamente dei difetti del Servizio sanitario nazionale e riconosce alcuni dei propri errori.
Storie personali e casi di studio coinvolgenti che illustrano l'impatto umano delle pratiche del NHS.
Accessibile e di facile lettura, è adatto a un vasto pubblico.
Evidenzia le opportunità di miglioramento del Servizio sanitario nazionale senza necessariamente richiedere finanziamenti massicci.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che importanti questioni sistemiche e l'impatto di una cultura tossica sul posto di lavoro non siano adeguatamente discussi.
Il libro potrebbe non essere ben accolto da chi si aspetta un'analisi completa di tutti i problemi del Servizio sanitario nazionale.
I critici hanno notato la mancanza di un flusso logico di informazioni, che potrebbe confondere alcuni lettori.
Alcuni ritengono che la scrittura sia auto-assolutoria e mettono in dubbio la credibilità di Hunt sulla base delle sue azioni passate come Segretario alla Sanità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zero - Eliminating unnecessary deaths in a post-pandemic NHS

Contenuto del libro:

'Un libro riflessivo, serio e ben scritto che affronta un tema di immensa importanza' - Observer Quante morti evitabili ci sono ogni settimana nel Servizio sanitario nazionale? 150. A quale cifra dovremmo puntare? Zero.

L'NHS è l'orgoglio della Gran Bretagna. È un esercito di professionisti sanitari altamente qualificati e di talento, armati di terapie e farmaci all'avanguardia e con un budget superiore al PIL della maggior parte dei Paesi del mondo. Eppure i fallimenti evitabili sono frequenti.

E il risultato sono morti tragiche ogni giorno in tutto il Paese.

Jeremy Hunt, il più longevo Segretario alla Sanità della storia, sa esattamente quale sia il costo. Nelle lettere che ha ricevuto da familiari in lutto, si è costantemente confrontato con la realtà straziante di errori e mancanze.

C'è un conflitto crescente tra l'orgoglio dell'opinione pubblica nei confronti del Servizio sanitario nazionale e l'estenuante realtà quotidiana di molti medici e infermieri, che ora sperimentano un numero record di burnout. Le liste d'attesa sono in aumento, il personale è inadeguato, mentre l'invecchiamento della popolazione e i progressi della medicina aumentano la domanda e le aspettative. Con queste pressioni, è sorprendente che gli errori comincino ad insinuarsi? Questa grande istituzione britannica chiede a gran voce di essere rinnovata.

In Zero, adottando l'approccio più ampio, pensando a tutto, dal personale alla tecnologia, dai bilanci alla cultura, Hunt presenta un manifesto per il rinnovamento. Gli errori capitano. Ma nessuno merita di diventare una statistica in un ospedale del NHS.

Ecco perché dobbiamo puntare a zero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800751255
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Eliminating unnecessary deaths in a post-pandemic NHS
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zero - Eliminare le morti inutili in un sistema sanitario nazionale post-pandemia - Zero -...
'Un libro riflessivo, serio e ben scritto che affronta un...
Zero - Eliminare le morti inutili in un sistema sanitario nazionale post-pandemia - Zero - Eliminating unnecessary deaths in a post-pandemic NHS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)