Zeppelin: La storia di una grande impresa

Punteggio:   (3,5 su 5)

Zeppelin: La storia di una grande impresa (Harry Vissering)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica informativa sulla storia dei dirigibili, in particolare degli Zeppelin, e sulla loro importanza nell'aviazione. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di illustrazioni e sia incompleto rispetto alle versioni a stampa.

Vantaggi:

Informativo e interessante, offre una prospettiva unica sulla storia dei dirigibili, soprattutto per gli appassionati di aviazione. La versione Kindle è gratuita e quindi accessibile.

Svantaggi:

Manca di illustrazioni ed è considerata incompleta rispetto alle versioni cartacee, il che può sminuire l'esperienza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zeppelin: The Story of a Great Achievement

Contenuto del libro:

Scritto nel 1922 da Harry Vissering, direttore della Goodyear-Zeppelin Corporation, Zeppelin racconta la vita e l'opera del conte Zeppelin (1838-1917). Harry Vissering, uno dei primi americani a mostrare interesse per la costruzione e il funzionamento degli aerei Zeppelin, non ha mai incontrato il suo omonimo.

Tuttavia, il suo notevole libro è un giusto tributo al conte, che costruì 127 dirigibili durante la sua vita. Oltre al testo descrittivo, il libro include quasi 100 rare fotografie e disegni che illustrano la storia, la costruzione e il funzionamento di questi straordinari velivoli. Nato l'8 luglio 1838 a Costanza, in Prussia, Ferdinand von Zeppelin ricevette un'educazione militare ed entrò nell'esercito prussiano nel 1858.

Si recò negli Stati Uniti durante la Guerra Civile e fu introdotto ai palloni aerostatici e alla loro tecnologia dall'inventore americano Thaddeus S.

C. Lowe.

Dopo un periodo di osservazione per l'esercito dell'Unione, esplorò il fiume Mississippi. Successivamente prestò servizio nella guerra franco-prussiana e si ritirò nel 1891 con il grado di generale di brigata. Zeppelin dedicò quasi un decennio allo sviluppo del dirigibile, completando il primo nel 1900.

Nel 1910, uno zeppelin fornì il primo servizio aereo commerciale per passeggeri. Alla sua morte, nel 1917, aveva costruito una flotta di dirigibili, compresi quelli militari che bombardarono Londra durante la prima guerra mondiale. Negli anni '20 e '30, gli zeppelin catturarono l'attenzione del mondo.

Il Graf Zeppelin volò per oltre un milione di miglia, tra cui un volo intorno al mondo e un altro sopra l'Artico. Tuttavia, il disastro dell'Hindenburg del 1937 segnò la fine del sogno dello Zeppelin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935700364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zeppelin: La storia di una grande impresa - Zeppelin: The Story of a Great Achievement
Scritto nel 1922 da Harry Vissering, direttore della...
Zeppelin: La storia di una grande impresa - Zeppelin: The Story of a Great Achievement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)